La settimana in 6 notizie: dai saldi 2017 a Janet Jackson mamma

Scopriamo cos'è successo nella settimana appena trascorsa a partire dai saldi 2017 che stando alle statistiche conquistano gli italiani, a Janet Jackson mamma per la prima volta.

da , il

    Durante la settimana appena trascorsa hanno avuto inizio i saldi 2017 e a quanto pare gli italiani spenderanno di più dell’anno passato. Si prevede vero e proprio boom di acquisti, soprattutto griffati. Sul fronte cronaca ci ha lasciato Tullio De Mauro, linguista famoso, mentre la Caritas dice no ai Centri di Accoglienza per migranti in ogni regione. Il gossip vede protagonisti Mariah Carey che si rilassa in vasca idromassaggio e Janet Jackson, mamma per la prima volta.

    Saldi: in molti si daranno agli acquisti

    Saldi invernali 2017, primo giorno a Bologna

    I saldi invernali 2017, stando alle statistiche, attireranno 6 italiani su 10, sia online che tra le strade cittadine. La percentuale complessiva è superiore all’anno scorso, difatti si aggira intorno al 58,5% contro un 55% di acquirenti nel 2016. Prediletti i prodotti griffati.

    Muore Tullio De Mauro

    tullio-de-mauro

    Tullio De Mauro, linguista e docente universitario famoso per la stesura del Grande Dizionario italiano dell’uso e della Storia linguistica dell’Italia unita, ci ha lasciato all’età di 84 anni. De Mauro era stato anche ministro della pubblica istruzione.

    Caritas contraria ai Cie in ogni regione

    caritas

    Secondo la Caritas inserire un Cie in ogni regione italiana è sbagliato perché i grandi centri oltre a essere costosi, risultano pericolosi e inefficaci dal punto di vista del controllo migratorio. Portavoce della Caritas italiana è Oliviero Forti, responsabile immigrazione.

    Mariah Carey: dopo il flop è il momento del relax

    Vips su Instagram

    Mariah Carey si rilassa in montagna riprendendosi dal flop che l’ha vista protagonista durante il concerto a Times Square. La pop star ha intonato più di qualunque canzone sbagliata affermando di aver avuto un problema agli auricolari. Ma oggi i fan la perdonano, merito delle foto postate su Instagram che la vedono felice in vasca idromassaggio.

    Tiziano Ferro si racconta

    Roma, Studi de Paolis: trasmissione "Tale e Quale"

    Lo ha fatto nello speciale di Sky TG24 HD a lui dedicato confessando, tra le altre cose, di essere pronto anche per il matrimonio o perlomeno di pensarci sempre più spesso a dispetto di quanto aveva dicendo anni fa. Bravo Tiziano!

    Janet Jackson mamma per la prima volta

    janet-jackson