La ricetta per fare la marmellata di pesche e albicocche

Ecco per voi la ricetta per preparare una favolosa marmellata di pesche e albicocche, una variante deliziosa della ricetta classica perfetta da gustare a colazione.

La ricetta per fare la marmellata di pesche e albicocche

La marmellata di pesche e albicocche è una deliziosa variante della ricetta classica che prevede di usare uno o l’altro frutto, insieme si esalteranno a vicenda, come in una grande storia d’amore. La ricetta della marmellata di pesche e albicocche è molto semplice, dovete usare frutta matura ma non sfatta e se ci riuscite anche di agricoltura biologica, vi conviene cercarla nei camioncini e non al supermercato, lì costa davvero uno sproposito e non è neanche detto che sia davvero bio!

Ingredienti per la marmellata di pesche e albicocche (dosi per 4 persone)

  • 600 g di pesche
  • 400 g di albicocche
  • 400 g di zucchero
  • 1 confezione di “fruttapec” Cameo 2:1
  • un cucchiaino di zenzero o cannella a piacere o due cucchiai di rum

 

Preparazione
 
Lavate bene le pesche e le albicocche, portate a ebollizione dell’acqua e tuffateci le albicocche poche per volta e fatele sobbollire per un minuto. Sbucciate le albicocche mentre sono calde e tagliatele a pezzettini, poi sbucciate e tagliate anche le pesche.
 
Prendete una pentola e mettete la frutta, il fruttapec e lo zucchero, portate a ebollizione e poi fate sobbollire per 5 minuti circa.
 
Versate la marmellata bollente nei barattoli, chiudeteli bene e poi capovolgeteli, copriteli con un panno e poi fateli riposare così fino a quando saranno freddi.
 

Parole di Serena Vasta