NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La ricetta per fare il semifreddo al miele

La ricetta per fare il semifreddo al miele
da in Dolci, Ricette, Ricette estive, Ricette Facili
Ultimo aggiornamento:

    Con l’arrivo dell’estate il semifreddo al miele è quello che ci vuole per rinfrescarsi con gusto provando ricette nuove che non si trovano certamente al supermercato e che per gustare dovete andare solo in un bel ristorante. Il semifreddo al miele è molto semplice da fare in casa, è goloso ma anche fresco perchè si tiene in freezer e poi si prepara nel piattino 10 minuti prima di servirlo in modo che si ammorbidisca un po’. Provatelo anche voi, vi piacerà!

    Ingredienti per il semifreddo al miele (dosi per 4 persone)

    • 4 uova
    • 100 g. di zucchero
    • 50 g. di miele aromatico
    • 100 g. di mascarpone

    Preparazione

    Separate i tuorli dagli albumi e metteteli in due ciotole diverse. Montate i tuorli con lo zucchero usando le fruste elettriche, poi incorporate il miele ed il mascarpone e continuate a sbattere benissimo.

    Montate gli albumi a neve e poi incorporateli al composto di tuorli mescolando dal basso verso l’alto. Distribuite questa crema in quattro ciotoline monoporzione e poi mettetele in freezer per due ore.

    Al momento di servire prendete le ciotoline e mettetele in acqua caldissima per un minuto, poi sformate il semifreddo in un piattino da dessert e decorate a piacere con miele, cioccolato e frutta fresca.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DolciRicetteRicette estiveRicette Facili
    PIÙ POPOLARI