La ricetta per fare dei muffin gelato per i bambini (e non solo!)

La ricetta per fare dei muffin gelato per i bambini (e non solo!)
da in Bambini, Dolci, Muffin, Ricette, Ricette estive, Ricette per bambini
Ultimo aggiornamento:

    Oggi vi presento la ricetta per fare i muffin gelato per i bambini, in realtà non sono dei veri e propri muffin ma ne hanno le sembianze quindi noi li chiameremo muffin. Questi muffin non muffin, sono in realtà dei brownies che verranno coperti dal gelato e poi dalla glassa al philadelphia, una vera delizia perfetta per i bambini ma che sarà molto gradita anche dagli adulti. Nella fotogallery trovate tutti i passaggi della ricetta con le foto, provateli anche voi!

    Ingredienti per i muffin gelato per i bambini (dosi per 4 persone)

    • impasto per brownies al cioccolato
    • gelato al cioccolato
    • glassa al philadelphia
    • coloranti alimentari
    • zuccherini colorati

    Preparazione

    Preparate l’impasto per i brownies classici e poi dividetelo sul fondo di vari pirrottini in silicone (sono essenziali). Cuocete i brownies/muffin in forno a 180°C per 15 – 20 minuti. Poi fateli raffreddare completamente.

    Nel frattempo sciogliete un po’ il gelato al cioccolato e mettetelo in una tasca da pasticcere, con questa riempite i pirrottini fino all’orlo. Mettete i pirrottini in freezer per un paio di ore per far solidificare il gelato.

    Preparate la glassa al philadelphia e aggiungete un po’ di colorante a vostra scelta, mescolate e mettetelo nella siringa da pasticcere con la bocchetta a stella.

    Sformate i muffin risvoltano i pirrottini e metteteli su un piatto. Decorate con la glassa colorata e poi completate con gli zuccherini. Servite i dolcetti subito.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniDolciMuffinRicetteRicette estiveRicette per bambini Ultimo aggiornamento: Venerdì 10/06/2011 12:53
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI