La personalità si definisce sin da bambini

La personalità si definisce sin da bambini
da in Bambini, Mente, Primo Piano, Salute E Benessere, psicologia, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    Leoni o agnelli? Impulsivi o insicuri? Il nostro carattere viene definito sin da bambini e non è una cosa che possiamo scegliere, secondo gli scienziati la personalità ti capita, come un numero alla roulette! Un bambino insicuro o timido lo sarà anche da adulto, i bambini prepotenti, diventeranno odiosi adulti prepotenti, il carattere si definisce da bambini e crescendo, per quanto si maturi, non cambia mai del tutto. Questo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica “Social Psychological and Personality Science” ed è stato condotto da un gruppo di esperti dell’Università della California di Riverside, dell’Università dell’Oregon e dell’Oregon Research Institute.

    Il nostro carattere è scritto nel destino, secondo i medici basta osservare attentamente un bambino per capire che tipo di carattere avrà da adulto. La ricerca è stata effettuata sui dati raccolti negli anni ’60 alle Hawaii, su 2.400 bambini delle scuole elementari di diversi gruppi etnici. Gli studiosi hanno confrontato quello che dicevano di loro i maestri, sul carattere e la predisposizione a relazionarsi con il prossimo, successivamente questi dati sono stati messi a confronto con delle videointerviste condotte 40 anni dopo su 144 ex bambini del campione.

    Gli esperti hanno dichiarato che nonostante passino gli anni noi restiamo sempre la stessa persona, il nostro carattere è parte di noi, fa parte della nostra biologia. I parametri presi in considerazione sono: buona capacità verbale, flessibilità, impulsività e modestia cioè la tendenza a minimizzare i propri talenti.

    Voi che ne pensate? Credete che questa ricerca sia affidabile? Io ad occhio e croce, anche su di me, credo proprio di si.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniMentePrimo PianoSalute E BenesserepsicologiaRicerca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI