La nuova Miss Universo: è venezuelana e si chiama Dayana Mendoza

da , il

    Donne che siete sulla cyclette o che state contando le calorie del prossimo pranzo mentre sognate un fisico da top-model, fermatevi un attimo: sapete chi ha raggiunto la vetta della bellezza e per un anno si porterà a spasso il titolo di donna più bella niente meno che dell’universo? Il suo nome è Dayana Mendoza e ha degli occhioni che da soli varrebbero la vittoria.

    22 anni, capelli castani, occhi verdi, 1.78 cm di altezza: la bella venezuelana ha vinto il concorso di Miss Universo svoltosi nella stazione balneare vietnamita di Nha Trang. Presentata da Jerry Springer e dall’ex-Spice Girl Mel B, la manifestazione ha visto protagoniste 80 miss che si sono dovute esibire in costume da bagno, in abito da sera e nei costumi tradizionali delle loro terre d’origine. Per la nostra Italia, gareggiava la diciannovenne Claudia Ferraris, eletta Miss Universe Italia lo scorso maggio a Riccione: arrivata tra le prime 10, non è riuscita a rientrare sul “podio” delle finaliste.

    Già Miss Venezuela, Dayana ha avuto un passato “movimentato”: come lei stessa ha spiegato ai microfoni in una conferenza stampa successiva all’assegnazione della corona, è stata oggetto di rapimento un anno e mezzo fa e ha approfittato della visibilità del momento per invitare tutti a non utilizzare mai la violenza come soluzione ai propri problemi, perché essa in realtà non è mai una risposta.

    Spodestata dunque dal trono la giapponese Riyo Mori vincitrice della scorsa edizione, la Mendoza andrà in giro per il mondo in quanto testimonial ufficiale di questo concorso e diventerà anche rappresentante della campagna per la lotta contro l’Aids.

    Il mio parere? una vittoria meritatissima.

    Buona fortuna, Maraya!