La moda e il lusso di Valentino ieri in mostra da Tiziana Fausti

La moda e il lusso di Valentino ieri in mostra da Tiziana Fausti
da in Alta moda, Lusso, Moda
Ultimo aggiornamento:

    moda valentino tiziana .fausti

    Valentino alla corte di Tiziana Fausti, dell’omonimo negozio bergamasco, mecca del lusso e della moda. Ieri sera si è svolta una serata molto particolare per celebrare il grande couturier italiano che da qualche tempo si è ritirato dalle scene lasciando la direzione creativa del brand al giovane duo formato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. I 1200 metri quadri di negozio hanno ospitato abiti e accessori dell’ultima collezione di Valentino per la gioia di tutti i presenti.

    La Fausti sintetizza alla perfezione lo stile e la storia, anche più recente della maison Valentino: «Sono da sempre molto legata alla maison e reputo Valentino un personaggio chiave della moda italiana. Lo seguo da così tanto che non so nemmeno dire quale sia stato il mio primo acquisto Garavani. Posso, però, parlare di un pezzo recente: un meraviglioso abito giallo dell’ultima collezione disegnata da Valentino in persona.

    È divino e lo mostrerò a quanti parteciperanno all’evento di oggi. È un’opera d’arte: penso che non lo indosserò mai, perché è un “tesoro”. Del resto, lui è una leggenda vivente: ha vestito le donne più belle e realizza gli abiti da grande soirée per eccellenza”.

    Promossi anche i successori di Valentino, secondo la Fausti: “Ha deciso di ritirarsi all’apice del successo, passando il testimone a Chiuri e Piccioli, che già lavoravano come creativi per gli accessori. Loro hanno saputo attualizzare il suo archivio arricchendolo di borchie, dando vita alla “Techno-Couture” e realizzando queste t-shirt meravigliose, che impreziosiscono pantaloni e jeans. Una base di jersey ornata da ricami, tulle, pizzo: il pezzo ideale per ottenere un look elegante anche nel quotidiano».

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaLussoModa Ultimo aggiornamento: Venerdì 16/09/2011 12:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI