“La fontana dell'amore”, commedia romantica al cinema

“La fontana dell'amore” è una commedia, in cui la protagonista Beth, curatrice del museo Guggenheim e molto sfortunata in amore, avrà delle incredibili sorprese al ritorno da una vacanza a Roma, dopo aver rubato delle monete magiche dalla Fontana di Trevi. Come per magia incontrerà ben cinque corteggiatori, esattamente i cinque proprietari delle monete che le avevano lanciate nella fontana sperando di trovare l’amore, aiutati dalla dea bendata.

E’ al cinema proprio in questi giorni “La fontana dell’amore” un film di Mark Steven Johnson con Kristen Bell, Jon Heder, Anjelica Huston, Dax Shepard, Danny DeVito e tanti altri. Si tratta di una commedia per inguaribili romanticone dove come nel classico della tradizione, l’amore trionfa sempre. A fare da scenario al film c’è la città di Roma, dove è ambientata in parte la storia e dove la protagonista Beth, curatrice del museo Guggenheim e molto sfortunata in amore, avrà delle incredibili sorprese. Dopo aver rubato delle monete magiche dalla Fontana di Trevi, Beth al suo ritorno a New York si ritrova inseguita da una folla di corteggiatori, ma sarà vero amore o magia?

Beth, una giovane curatrice newyorkese, particolarmente sfortunata in amore, riceve l’invito per le nozze di sua sorella, che si sposerà con Umberto, un ragazzo italiano, in una chiesa della Capitale.
 
Dopo una cerimonia disastrosa, Beth decide di annegare i dispiaceri nell’alcool, e proprio nella Fontana di Trevi, nella quale i turisti lanciano una monetina portafortuna, va incautamente a trafugare alcune monete per portarle con sè a New York.
 
Nei giorni seguenti, la ragazza sarà costretta ad affrontare ben cinque corteggiatori, esattamente i cinque proprietari delle monete che le avevano lanciate nella fontana sperando di trovare l’amore, aiutati dalla dea bendata.
 
Si tratta di un industriale, titolare di una fabbrica di salsicce, un pittore, un modello, un irresistibile prestigiatore e un affascinante reporter. Come andrà a finire? Lo scoprirete al cinema!
 
Foto: