La dieta senza lieviti

La dieta senza lieviti
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    La dieta senza lieviti è uno schema alimentare che ogni persona dovrebbe seguire per 2 settimane ogni tre mesi, la pecularietà di questa dieta è che vi permetterà di depurare il vostro corpo in modo naturale semplicemente sospendendo i lieviti. I cibi lievitati contengono le purine, sostanze azotate che sono contenute nell’estratto di lievito, che purtroppo intossicano l’organismo, da quì ne conseguono il rallentamente del metabolismo e soprattutto fegato e reni meno reattivi e più appesantiti. Vediamo insieme come porre rimedio.

    4 regole da seguire tutti i giorni:

    • Potete usare solo 1 cucchiaino di sale e 2 cucchiai di olio al giorno
    • Potete usare solo 2 cucchiaini di miele al giorno
    • Ogni giorno dovete bere 1 litro e mezzo d’acqua
    • Non dovete bere alcolici, aceto di vino e frutta secca

    Tutti i giorni:

    • Prima di colazione: un bicchiere acqua tiepida con due cucchiai di succo di limone
    • Colazione: una tazza di caffè d’orzo o di tè verde; 1 bicchiere di latte parzialmente scremato; 40 g di fiocchi di cereali; 200 g di frutta di stagione (no a cachi, banane e fichi)
    • Spuntino di metà mattina: un succo di pompelmo.
    • Merenda del pomeriggio: 150 g di frutta di stagione (no a cachi, banane e fichi)

    Lunedì:

    Pranzo: insalatone di verdure crude a scelta; 50 g di prosciutto crudo sgrassato; 300 g di patate lesse o cotte al vapore
    Cena: 60 g di spaghetti (preferibilmente integrali) al pomodoro; 300 g di carote e zucchine al vapore

    Martedì:

    Pranzo: insalata verde; 70 g di riso bollito condito con olio extravergine di oliva e un cucchiaino di grana grattugiato; 200 g di biete bollite o al vapore; 1 uovo sodo o in camicia
    Cena: 30 g di orzo perlato con minestrone di verdure miste (senza patate) ; 250 g di sogliola al cartoccio; insalata verde

    Mercoledì:

    Pranzo: 300 g di fagiolini lessati con olio extravergine di oliva e succo di limone; 80 g di carote crude grattugiate; 230 g di arrosto di tacchino; 40 g di pane azzimo (non lievitato)
    Cena: 30 g di pasta (preferibilmente integrale) con minestrone di verdure (senza patate); 40 g di prosciutto cotto sgrassato; 200 g di porri al vapore

    Giovedì:

    Pranzo: 70 g di riso (preferibilmente integrale) al pomodoro fresco; 60 g di mozzarella di vacca; 200 g di zucchine bollite o al vapore
    Cena: 100 g di polenta; 110 g di spezzatino di manzo; verdure miste in umido

    Venerdì:

    Pranzo: insalatone misto; 120 g di petto di pollo alla piastra; 230 g di patate bollite
    Cena: purè di patate e zucchine con 100 g di patate e 100 g di zucchine bollite; 2 spiedini di pesce; 50 g di pane azzimo

    Sabato:

    Pranzo: 80 g di pasta (preferibilmente integrale) al sugo di pomodoro; 1 uovo sodo o alla cocue; 350 g di piselli saltati in padella con salsa di pomodoro, olio, cipolla, poco sale, pepe
    Cena: una bistecca di manzo alla piastra; 50 g di pane azzimo; 200 g di carote e insalata romana

    Domenica:

    Pranzo: 70 g di riso (preferibilmente integrale) condito con olio extravergine di oliva; 300 g di verdure grigliate; instalatona mista con 80 g di tonno, 50 g di fagioli cannellini bolliti e 100 g di pomodorini freschi
    Cena: 180 g di gnocchi al ragù; 300 g di carote e fagiolini lessi

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