La dieta post feste

La dieta post feste
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    Le feste sono quasi finite ormai manca solo l’Epifania, ma direi che è ora di rimettersi un pò in riga e recuperare la linea perduta tra panettoni, pranzi e cenoni. Dopo le abbuffate natalizie ecco uno schema alimentare da 1200 kcal per entrare di nuovo in un regime alimentare sano e bilanciato. Questa dieta non è eccessivamente sacrificante, certo la dovete seguire con attenzione, ma 1200 calorie bastano per stare bene e riuscire a dimagrire.

    Potete seguire questa dieta per 4 giorni e poi gli altri mangiare a piacere, ovviamente facendo attenzione a non esagerare, ripetete questo schema per un mese e senza troppi sacrifici avrete perso i chili presi durante le festività natalizie.

    Ecco lo schema alimentare da 1200 calorie giornaliere.

    Lunedì

    COLAZIONE: Latte (parzialmente scremato) 200 g, Marmellata 15 g, Fette biscottate vitaminizzate 30 g
    SPUNTINO: Kiwi 80 g
    PRANZO: Riso integrale 80 g, Parmigiano grattugiato 10 g, Sogliola 100 g, Pomodori da insalata 200 g, Olio di oliva totale da distribuire tra i vari alimenti 15 g
    SPUNTINO: Yogurt di latte scremato 130 g
    CENA: Pane di grano duro 50 g, Finocchio 200 g, Petto di pollo 80 g, Olio di oliva 10 g

    Martedì
    COLAZION: Caffellatte di latte scremato + caffè 300 g, Muesli 30 g
    SPUNTINO: Yogurt di latte p.

    scremato (no frutta) 130 g, Fragole 150 g
    PRANZO: Pasta di semola integrale 80 g, Olio extravergine 10 g, Prosciutto crudo magro 40 g, Grana da tavola 30 g, Pomodori da insalata 200 g
    SPUNTINO: Mela 200 g
    CENA: Pane di segale 50 g, Olive nere 20 g, Fagiolini 200 g, Trancio di tonno al naturale 50 g

    Mercoledì
    COLAZIONE: Latte parzialmente scremato (di vacca) + caffè 300 g, Muesli 30 g
    SPUNTINO: Yogurt di latte parzialmente scremato 130 g, Fragole 100 g
    PRANZO: Pane integrale 70 g, Vitellone cotto alla piastra 80 g, Spinaci 200 g, Burro 10 g, Parmigiano grattugiato 10 g
    SPUNTINO: Mela 200 g, Mandorle dolci 10 g
    CENA: Patate novelle 200 g, Trancio di salmone 50 g, Olio di oliva 5 g, Zucchine 150 g

    Giovedì
    COLAZIONE: Spremuta di pompelmo 300 g, Fette biscottate 30 g, Marmellata (tipo frutta viva) 15 g
    SPUNTINO: Yogurt di latte parzialmente scremato 250 g
    PRANZO: Pane di segale 70 g, Fagioli in scatola 150 g, Olio di oliva 10 g, Pomodoro conserva 50 g, Kiwi 100 g
    SPUNTINO: Mela 200 g
    CENA: Pane di grano duro (tipo bruschetta) 40 g, Aglio + capperi 10 g, Melanzane grigliate 100 g, Mozzarella (magra) 80 g

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