Natale 2016

La dieta migliore per chi cerca una gravidanza? Quella mediterranea, aumenta la fertilità!

La dieta migliore per chi cerca una gravidanza? Quella mediterranea, aumenta la fertilità!
da in Alimentazione, Figli, Gravidanza, Mamma, concepimento
Ultimo aggiornamento:

    Gravidanza dieta mediterranea

    La migliore, anche per chi cerca una gravidanza: è la “nostra” dieta mediterranea, il regime alimentare diventato addirittura patrimonio dell’umanità per l’Unesco. Una ricchezza, una polizza sulla salute presente e futura, una cultura gastronomica che ha reso l’Italia il Paese dove il cibo riesce a diventare arte, poesia. E’ recente la notizia che collega la fertilità femminile, e quindi le probabilità che una donna ha di restare incinta quando prova a diventare mamma, con il modo in cui si alimenta.

    Secondo quanto scoperto da una ricerca condotta dall’Università della Navarra (Spagna), che ha analizzato la dieta seguita da 500 donne con difficoltà a restare incinta,e 1600 che invece erano già mamme di un figlio, proprio tra queste ultime coloro che avevano seguito una rigorosa dieta mediterranea avevano concepito il loro bambino senza difficoltà.

    Infatti, questo tipo di regime alimentare, incentrato sul consumo di frutta e verdura, tanto pesce, poca carne, legumi e cereali (soprattutto integrali come pane, pasta e riso), aiuta a ridurre i livelli di glucosio nel sangue, che se “sballati”, possono interferire con l’ovulazione. Quindi, tirando le somme, se desiderate un bimbo e volete stimolare la fertilità, mangiate tanti di questi alimenti e e vedrete che il vostro sogno si avvererà presto… auguri!

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneFigliGravidanzaMammaconcepimento

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI