La dieta e gli esercizi per avere una pancia piatta

La dieta e gli esercizi per avere una pancia piatta
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    Pancia piatta

    Una pancia perfettamente piatta, tonica e liscia, è il sogno di tutte noi fanciulle. E’ infatti tempo per la fatidica prova costume, e noi ci ritroviamo davanti allo specchio con indosso il bikini dell’anno precedente, per vedere se il letargo invernale, e qualche peccato di gola di troppo, hanno sortito effetti sul nostro fisico. Il risultato? Lo sapete solo voi… Quel che so io, è che se non vi siete tenute in forma durante questi mesi, difficilmente il vostro addome sarà a posto. Dite la verità… magari di tre quarti, trattenendo il respiro, il vostro pancino potrebbe pure apparire piatto, ma sarà sufficiente mettervi di fianco, sedervi, restare rilassate senza contrarre i muscoli, che le magagne usciranno fuori!

    Ma non scoraggiatevi, i rimedi ci sono! Dieta ed esercizi fisici mirati potranno facilmente avere la meglio su quegli antiestetici rotolini che si sono dispettosamente depositati, a mo’ di ciambellina, attorno al vostro punto vita. Vediamo, innanzi tutto, cosa dovete mangiare per aiutare lo smaltimento dei chili di troppo accumulati proprio sulla pancia.

    Pancia piatta: la dieta
    Pancia piatta dieta
    Ci sono un pochino di cose da valutare prima di stabilire una dieta per ottenere un addome piatto. Innanzi tutto, dovete capire se la vostra pancia è solo gonfia (magari a causa di qualche intolleranza alimentare, da individuare tramite appositi test allergologici), o se il volume è determinato proprio da cuscinetti adiposi. Per sgonfiare subito stomaco e ventre, dovete smettere di incamerare aria e calorie inutilmente. Eliminate tutte le bibite gassate, inclusa la birra. Bevete solo acqua naturale e tisane o bevande diuretiche e drenanti, come il tè verde, ad esempio. A proposito dell’alcol, è vietato, ad eccezione di mezzo bicchiere di vino in qualche occasione. Ad alcuni cibi che producono fermentazione dovreste rinunciare per un po’: legumi, formaggi e prodotti lievitati come pizze e focacce. Nel cestino anche chewingum e caramelle alla menta. Vediamo, invece, quali alimenti dovete privilegiare:

    • Riso bollito
    • Verdure cotte
    • Mele
    • Carni bianche
    • Yogurt
    • Pesce bianco

    Altre semplici regole sono: mai abbinare carne a latticini e pomodori (gonfia moltissimo), e consumare frutta acida a fine pasto. Mangiate frutti a basso indice glicemico, come mele e pere, ad esempio, solo come spuntino a metà mattina o pomeriggio. Quando mangiate, masticate molto lentamente, sedetevi e accompagnate il pasto con della buona acqua a temperatura ambiente. Non saltate mai i pasti, questo non avrebbe effetti sull’assottigliamento del giro vita e, anzi, vi renderebbe ancora più gonfie!

    Pancia piatta: gli esercizi
    Pancia piatta esercizi
    Ecco due semplici esercizi da fare tutti i giorni per ritrovarvi all’estate con un pancino a prova di bikini! Sono semplici, adatti a tutte, anche alle meno allenate, e se eseguiti con costanza sortiranno effetto già dopo 15 giorni. Provare per credere!

    1. Primo esercizio
      Il primo esercizio che vi propongo è di una semplicità disarmante.

      Dovete stendervi sul pavimento (meglio su un tappeto) supine, con le gambe distese e le braccia parallele al corpo. Ora sollevate lentamente le gambefino a formare un angolo di 45° circa e molto lentamente riabbassatele. Eseguite questo esercizio per cinque volte il primo giorno, aumentando pian piano fino ad un massimo di 10-15 esecuzioni per volta. Fatelo tutti i giorni, è utilissimo per tonificare gli addominali bassi. Ricordate di inspirare mentre sollevate le gambe ed espirare quando le riabbassate

    2. Secondo esercizio
      Secondo esercizio, anch’esso semplice e adatto a tutte. Dovete stendervi a terra, supine, con le gambe piegate e leggermente divaricate, con i talloni aderenti al suolo e le mani sotto la nuca. Inspirando, contraete i muscoli addominali e poi stendete la gamba destra e sollevatela fino a raggiungere una distanza di circa 15 cm dal pavimento. Ora, espirando, sollevate lentamente le spalle e contemporaneamente avvicinate il ginocchio destro al petto, cercando di mantenere la gamba piegata. Tenete la posizione per qualche secondo e poi, inspirando, ritornate alla posizione di partenza, ma mantenendo contratta la pancia. Ripetete l’ esercizio con la gamba sinistra. Iniziate con l’eseguire otto esercizi (4 per lato), fino ad arrivare ad almeno 20 (10 per lato)

    Se cercate qualche ulteriore suggerimento per ottenere una bella pancia piatta, leggete anche:
    Dimagrire pancia: i segreti per averla piatta
    Pancia piatta: ecco come ottenerla
    Esercizi per dimagrire: addominali scolpiti e pancia piatta
    Prova costume: 8 rimedi per eliminare la pancia

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