La dieta dimagrante anti-stress è a base di carne, fagioli e cereali

La dieta dimagrante anti-stress è a base di carne, fagioli e cereali
da in Dieta E Fitness, Mente, stress
Ultimo aggiornamento:

    Fagioli dieta anti stress

    Una dieta dimagrante che sia utile anche a combattere lo stress? E’ possibile come dimostrato anche dai ricercatori australiani della Swinburne University of Technology che hanno dimostrato come consumare spesso fagioli, carne e cereali integrali sia il modo migliore per tenere lontano lo stress. La ricerca è anche stata spiegata in un articolo pubblicato su Human Psychopharmacology: il merito è tutto della vitamina B che aiuta a diminuire le ansie e il nervosismo e quindi lo stress. Se state passano un momento particolarmente difficile, provate anche voi a fare uso di questi alimenti, il modo migliore per stare in forma e migliorare anche il vostro umore.

    Questi cibi infatti sono ricchi di vitamina B la principale responsabile dei miglioramenti dell’umore e della riduzione dell’ansia. Consumare spesso fagioli, carne e cereali integrali è il modo migliore per superare un momento particolarmente difficile.

    Nello studio condotto dagli scienziati sono stati coinvolti 60 partecipanti: ad ogni persona sono anche stati somministrate vitamina o un placebo. I livelli di stress delle persone coinvolte sono quindi stati controllati prima dell’inizio del trattamento, dopo 30 giorni e, infine, dopo 90 giorni.

    Ed ecco cosa è stato scoperto.

    «Alla fine dei tre mesi i membri del gruppo che avevano assunto la vitamina B hanno fatto registrare livelli molto più bassi di stress rispetto alle misurazioni effettuate all’inizio della ricerca – ha detto Con Stough, primo autore dello studio -. In effetti, i partecipanti hanno sperimentato quasi un 20% di miglioramento, mentre i membri del gruppo del placebo non hanno mostrato alcun cambiamento significativo».

    La vitamina B infatti «si trova in alimenti non trasformati come carne, fagioli e cereali integrali ed è fondamentale per la sintesi dei neurotrasmettitori alla base del benessere psicologico» hanno concluso alla fine dello studio gli scienziati.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta E FitnessMentestress Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/11/2011 10:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI