La dieta delle zuppe estive: i consigli

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    Le zuppe e le vellutate non sono una prerogativa della stagione fredda ma anzi potete sfruttare queste preparazioni per mantenervi in forma. Le zuppe in estate si rivelano particolarmente utili per la nostra salute perchè sono molto rinfrescanti, aiutano a combattere la disidratazione estiva che con questo caldo è quasi fisiologica ed inoltre vi danno un ottimo apporto di fibre e vitamine, essenziali per stare in forma e vivere in salute. Se vi piacciono le zuppe provate a dimagrire con la dieta delle zuppe estive.

    Per preparare le zuppe dietetiche dovete mettere verdure a volontà, mettere tutti gli aromi e le spezie che volete e poi limitare l’olio a soli 3 cucchiaini a pasto ed evitare burro, panna ecc, se proprio volete potete mettere un po’ di yogurt bianco ed un cucchiaio di parmigiano.

    Esempio di menù della dieta delle zuppe estive:

    • Colazione 250 g. di latte o di yogurt magro 20 g. di fiocchi d’avena un frutto un caffè senza zucchero
    • Spuntino: 50 g. di pane di soia 50 g. di parmigiano
    • Pranzo gazpacho con fagioli 200 g. di anguria
    • Merenda 150 g. di yogurt magro
    • Cena insalata di radicchio peperoni e songino, condita con olio e aceto macedonia preparata con 200 g. di frutti di bosco misti.