La dieta delle patate, perdere peso senza patire la fame

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    La dieta delle patate è una delle mie preferite, intanto le patate sono buonissime e si possono cucinare in tantissimi modi diversi e poi riempiono moltissimo, quindi sarà davvero impossibile soffrire i morsi della fame. Le patate sono molto versatili in cucina, sono ottimi carboidrati con tante proprietà nutritive, da bambini quando non stavate bene le nonne cosa vi davano da mangiare? Le patate bollite! Questa dieta è perfetta per perdere qualche chilo in vista delle mille cose buone che ci attendono a Natale e Capodanno.

    Ecco lo schema alimentare della dieta delle patate che potete seguire anche per un intero mese:

    Lunedì

    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 4 biscotti, 2 quadratini di cioccolato

    Pranzo: 1 insalata, merluzzo a vapore, 1 arancia

    Cena: insalata, patate a vapore, 60 gr di prosciutto crudo, 1 yogurt, 2 prugne

    Martedì

    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 4 biscotti, 1 frutto

    Pranzo: insalata, 60grammi di prosciutto cotto, verdure a vapore, 1 grappolo d’uva

    Cena: orata al forno, macedonia

    Mercoledì

    Colazione: 1 bevanda calda senza zucchero,

    4 biscotti, 1 cucchiaino di miele, 1 yogurt

    Pranzo: insalata, 10 gamberoni, 1 yogurt, 1 macedonia

    Cena: insalata di patate e carpaccio , 1 mango

    Giovedì

    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 25 g di formaggio, 2 fette biscottate con marmellata, 1 yogurt, 1 arancia

    Pranzo: 1/2 avocado, 1 filetto di salmone, zucchine a vapore, 1 yogurt

    Cena: patate farcite al prosciutto e funghi, 1 mela

    Venerdì

    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 1 fettina di pane (30g) e marmellata, 3 biscotti

    Pranzo: 1 bistecca (100 grammi), verdure a vapore, 1 frutto acselta

    Cena: purè, 1 scatoletta di tonno al naturale, 1 yogurt, 1 mela

    Sabato

    Colazione: 1 bevanda calda senza zucchero, 1 fetta di pane integrale, 1 fettina di emmental, 1 bicchiere di latte, 1 frutto ascelta

    Pranzo: 1 insalata di carote grattuggiate, 100 grammi di pollo, melanzane al forno, 1 yogurt

    Cena: insalata di patate ai cuori di carciofo e feta, 1 pera

    Domenica

    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 6 cucchiai di muesli, 1 kiwi

    Pranzo: insalata, 1 frittata con 2 uova, 1 piatto di broccoli, 1/2 pompelmo

    Cena: patate farcite alle capesante, 2 palline di sorbetto o una coppetta di budino.