Natale 2016

La dieta delle patate, perdere peso senza patire la fame

La dieta delle patate, perdere peso senza patire la fame
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    La dieta delle patate è una delle mie preferite, intanto le patate sono buonissime e si possono cucinare in tantissimi modi diversi e poi riempiono moltissimo, quindi sarà davvero impossibile soffrire i morsi della fame. Le patate sono molto versatili in cucina, sono ottimi carboidrati con tante proprietà nutritive, da bambini quando non stavate bene le nonne cosa vi davano da mangiare? Le patate bollite! Questa dieta è perfetta per perdere qualche chilo in vista delle mille cose buone che ci attendono a Natale e Capodanno.

    Ecco lo schema alimentare della dieta delle patate che potete seguire anche per un intero mese:

    Lunedì
    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 4 biscotti, 2 quadratini di cioccolato
    Pranzo: 1 insalata, merluzzo a vapore, 1 arancia
    Cena: insalata, patate a vapore, 60 gr di prosciutto crudo, 1 yogurt, 2 prugne

    Martedì
    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 4 biscotti, 1 frutto
    Pranzo: insalata, 60grammi di prosciutto cotto, verdure a vapore, 1 grappolo d’uva
    Cena: orata al forno, macedonia

    Mercoledì
    Colazione: 1 bevanda calda senza zucchero,
    4 biscotti, 1 cucchiaino di miele, 1 yogurt
    Pranzo: insalata, 10 gamberoni, 1 yogurt, 1 macedonia
    Cena: insalata di patate e carpaccio , 1 mango

    Giovedì
    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 25 g di formaggio, 2 fette biscottate con marmellata, 1 yogurt, 1 arancia
    Pranzo: 1/2 avocado, 1 filetto di salmone, zucchine a vapore, 1 yogurt
    Cena: patate farcite al prosciutto e funghi, 1 mela

    Venerdì
    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 1 fettina di pane (30g) e marmellata, 3 biscotti
    Pranzo: 1 bistecca (100 grammi), verdure a vapore, 1 frutto acselta
    Cena: purè, 1 scatoletta di tonno al naturale, 1 yogurt, 1 mela

    Sabato
    Colazione: 1 bevanda calda senza zucchero, 1 fetta di pane integrale, 1 fettina di emmental, 1 bicchiere di latte, 1 frutto ascelta
    Pranzo: 1 insalata di carote grattuggiate, 100 grammi di pollo, melanzane al forno, 1 yogurt
    Cena: insalata di patate ai cuori di carciofo e feta, 1 pera

    Domenica
    Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 6 cucchiai di muesli, 1 kiwi
    Pranzo: insalata, 1 frittata con 2 uova, 1 piatto di broccoli, 1/2 pompelmo
    Cena: patate farcite alle capesante, 2 palline di sorbetto o una coppetta di budino.

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