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La dieta dell’abbronzatura per una tintarella perfetta

La dieta dell’abbronzatura per una tintarella perfetta
da in Abbronzatura, Alimentazione, Bellezza, Dieta E Fitness, Estate 2010
Ultimo aggiornamento:

    La dieta dell’abbronzatura

    Con l’ingresso nel mese di luglio è ora di pensare seriamente alla nostra abbronzatura,non basta metterci al sole e aspettare che il sole faccia il suo dovere dobbiamo anche mettere le creme giuste, protettive inizialmente e abbronzanti poi, e soprattutto dare una mano alla tintarella con l’alimentazione. La dieta dell’abbronzatura prevede una dose abbondante di frutta e verdura soprattutto di colore giallo, arancione e verde scuro perché contengono betacarotene e stimolano la formazione della melanina che fa dorare la pelle e allo stesso tempo ci protegge dal sole.

    Tutti i giorni:
    Colazione
    1 tazza di latte parzialmente scremato oppure 1 vasetto di yogurt magro alla frutta e
    4 fette biscottate con un po’ di marmellata oppure 4 cucchiai di cornflakes

    Lunedì
    Pranzo: spaghetti alle vongole, spinaci lessati conditi con succo di limone
    Merenda: 3 albicocche
    Cena:carpaccio con rucola, condito con olio extravergine d’oliva e succo di limone, lattuga condita con olio extravergine d’oliva, 1 panino, macedonia di ciliegie, albicocche, pesche e una banana

    Martedì
    Pranzo: tagliatelle al pomodoro, carote grattugiate condite con succo di limone
    Merenda: 2 fette d’ananas
    Cena: fesa di tacchino ai ferri con un po’ di olio d’oliva, insalata di lattuga, mais e carote condita con succo di limone, 1 panino, 1 fetta di anguria

    Mercoledì
    Pranzo: penne all’arrabbiata, insalata con lattuga, carote e fagiolini
    Merenda:3 albicocche o nespole
    Cena: formaggio magro a fiocchi, insalata di pomodori, un panino, un gelato alla frutta

    Giovedì
    Pranzo: spaghetti al tonno, peperoni gialli e verdi alla piastra
    Merenda: 1 pera grande (o 2 piccole)
    Cena:trota al cartoccio, insalata di carote grattugiate e mais, 1 pompelmo

    Venerdì
    Pranzo:insalata di riso, erbette lessate condite con succo di limone
    Merenda: una macedonia di ciliegie, pesche e albicocche condita con succo di limone
    Cena: pizza margherita, lattuga, mais e pomodori conditi con olio d’oliva, 2 kiwi

    Sabato
    Pranzo: pennette alle verdure, verdure a scelta alla griglia
    Merenda:1 banana
    Cena:1 peperone (grande) ripieno con riso alle verdure, insalata di pomodori condita con olio extravergine d’oliva, 1 panino, 1 papaia

    Domenica
    Pranzo: minestrone di verdure, insalata di carote, pomodori e lattuga condita con olio extravergine d’oliva
    Merenda: 4 albicocche
    Cena: pesce spada alla griglia, spinaci lessati conditi con succo di limone, 1 panino, 1 banana

    Foto da:
    i.dailymail.co.uk

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