La dieta dell’abbronzatura per una tintarella perfetta

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    La dieta dell’abbronzatura

    Con l’ingresso nel mese di luglio è ora di pensare seriamente alla nostra abbronzatura,non basta metterci al sole e aspettare che il sole faccia il suo dovere dobbiamo anche mettere le creme giuste, protettive inizialmente e abbronzanti poi, e soprattutto dare una mano alla tintarella con l’alimentazione. La dieta dell’abbronzatura prevede una dose abbondante di frutta e verdura soprattutto di colore giallo, arancione e verde scuro perché contengono betacarotene e stimolano la formazione della melanina che fa dorare la pelle e allo stesso tempo ci protegge dal sole.

    Tutti i giorni:

    Colazione

    1 tazza di latte parzialmente scremato oppure 1 vasetto di yogurt magro alla frutta e

    4 fette biscottate con un po’ di marmellata oppure 4 cucchiai di cornflakes

    Lunedì

    Pranzo: spaghetti alle vongole, spinaci lessati conditi con succo di limone

    Merenda: 3 albicocche

    Cena:carpaccio con rucola, condito con olio extravergine d’oliva e succo di limone, lattuga condita con olio extravergine d’oliva, 1 panino, macedonia di ciliegie, albicocche, pesche e una banana

    Martedì

    Pranzo: tagliatelle al pomodoro, carote grattugiate condite con succo di limone

    Merenda: 2 fette d’ananas

    Cena: fesa di tacchino ai ferri con un po’ di olio d’oliva, insalata di lattuga, mais e carote condita con succo di limone, 1 panino, 1 fetta di anguria

    Mercoledì

    Pranzo: penne all’arrabbiata, insalata con lattuga, carote e fagiolini

    Merenda:3 albicocche o nespole

    Cena: formaggio magro a fiocchi, insalata di pomodori, un panino, un gelato alla frutta

    Giovedì

    Pranzo: spaghetti al tonno, peperoni gialli e verdi alla piastra

    Merenda: 1 pera grande (o 2 piccole)

    Cena:trota al cartoccio, insalata di carote grattugiate e mais, 1 pompelmo

    Venerdì

    Pranzo:insalata di riso, erbette lessate condite con succo di limone

    Merenda: una macedonia di ciliegie, pesche e albicocche condita con succo di limone

    Cena: pizza margherita, lattuga, mais e pomodori conditi con olio d’oliva, 2 kiwi

    Sabato

    Pranzo: pennette alle verdure, verdure a scelta alla griglia

    Merenda:1 banana

    Cena:1 peperone (grande) ripieno con riso alle verdure, insalata di pomodori condita con olio extravergine d’oliva, 1 panino, 1 papaia

    Domenica

    Pranzo: minestrone di verdure, insalata di carote, pomodori e lattuga condita con olio extravergine d’oliva

    Merenda: 4 albicocche

    Cena: pesce spada alla griglia, spinaci lessati conditi con succo di limone, 1 panino, 1 banana

    Foto da:

    i.dailymail.co.uk