La dieta del tè verde

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    Il tè verde è una bevanda di origine cinese che vanta numerose proprietà benefiche per l’organismo, oltre alla parte “utile” il tè verde è anche buono, dissetante ed è uno dei modi migliori per fare merenda con le amiche. Il tè verde è un ottimo diuretico pertanto è considerato un coadiuvante sano e naturale per tutte le diete dimagranti, drenanti e disintossicanti. Il tè verde però, esattamente come il caffè, contiene sostanze eccitanti, in questo caso la teina, quindi se anche voi soffrite di insonnia o avete problemi a gestire l’ansia è meglio non abusarne e limitare l’assunzione solo alla mattina.

    Il tè verde è anche sconsigliato nei casi di ulcera allo stomaco o all’esofago. La dieta del tè verde consente di perdere fino a 4 kg in un mese, senza dover fare sacrifici pazzeschi o rinunce impossibili.

    Ecco lo schema alimentare da seguire:

    Lunedì

    Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.

    Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.

    Pranzo: 1 tazza di tè verde; 2 vasetti di yogurt naturale magro; 4 biscotti secchi integrali.

    Spuntino a metà pomeriggio: 200 g. di frutta fresca.

    Cena: 1 porzione di petto di pollo; insalata e mezzo panino.

    Martedì

    Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.

    Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.

    Pranzo: 1 tazza di tè verde, 1 panino di circa 80 gr con 40 gr di bresaola; insalata verde o pomodori; 1 mela o 2 nespole.

    Spuntino a metà pomeriggio: 200 gr di frutta fresca.

    Cena: 1 piatto di minestrone, 120 gr di piselli, zucchine saltate in padella e mezzo panino integrale.

    Mercoledì

    Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt, 3 fette biscottate

    Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.

    Pranzo: 1 tazza di tèverde, 2 vasetti di yogurt intero alla frutta, 2 barrette di muesli

    Spuntino a metà pomeriggio: 200 g. di frutta fresca.

    Cena: 80 g di branzino ai ferri con 120 gr di insalata, carote, mezzo panino integrale e una mela.

    Giovedì

    Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 4 biscotti secchi.

    Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.

    Pranzo: 1 tazza di tè verde, 1 sfilatino di 80 gr con 80 gr di mozzarella e pomodoro a fette; 1 coppetta di fragole con limone e senza zucchero.

    Spuntino a metà pomeriggio: 200 gr di frutta fresca.

    Cena: 120 gr di bistecca ai ferri; insalata mista e mezzo panino integrale.

    Venerdì

    Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt, 4 biscotti secchi.

    Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.

    Pranzo: 1 tazza di tè verde; 200 gr di tonno al naturale; germogli di soia; 1 panino integrale.

    Spuntino a metà pomeriggio: 200 gr di frutta fresca.

    Cena: 1 porzione di pennette con feta e rucola.

    Sabato

    Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro, 3 fette biscottate

    Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi integrali.

    Pranzo: 1 porzione di risotto alle verdure; 1 tazza di tè verde con 4 biscotti.

    Spuntino a metà pomeriggio: 200 gr di frutta fresca.

    Cena: 1 trancio di pizza margherita; fragole senza zucchero.

    Domenica

    Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi.

    Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi integrali.

    Pranzo: 1 tazza di tè verde; macedonia senza zucchero.

    Spuntino a metà pomeriggio: 200 gr di frutta fresca.

    Cena: insalata di verdure miste e germogli di soia con 2 patate lesse.

    Foto da:

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