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La dieta del pompelmo

La dieta del pompelmo
da in Dieta E Fitness, Frutta, Primo Piano, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    Oggi vediamo la dieta del pompelmo, di questo prezioso frutto ne abbiamo già parlato, vi ricordate? il pompelmo contiene Iodio e Cromo che stimolano il metabolismo, inoltre contiene sostanze che favoriscono il senso di sazietà e aiutano a controllare la fame. Ora che l’estate sta finendo potete seguire un’alimentazione più sana così l’anno prossimo non dovrete fare i salti in vista della prova costume!

    Se il pompelmo vi piace e non vi pesa inserirlo nel vostro menù, provate questo schema alimentare, vi aiuterà a perdere peso in modo naturale assumento tutti gli alimenti necessari per stare in salute!

    Lunedì

    Colazione: 1 yogurt bianco + 1 cucchiaio di miele + 2 kiwi
    Spuntino: succo di pompelmo
    Pranzo: insalata di radicchio, lattuga e carote + 70 gr di ricotta + 1 panino di soia + 1 kiwi
    Merenda: 1 banana
    Cena: 70 gr di bresaola con succo di limone + lattuga e finocchio con 1 cucchiaino d’olio d’oliva + 2 fette di pane integrale + 2 fette di melone

    Martedì

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt magro + 4 biscotti secchi
    Spuntino: 1 arancia
    Pranzo: 70 gr di formaggio magro +insalata con radicchio, carote e finocchio + 2 fette di pane integrale
    Merenda: 1 succo di pompelmo
    Cena: 150 gr di merluzzo al vapore + fagiolini lessi + 1 kiwi

    Mercoledì

    Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 4 fette biscotte integrali con marmellata senza zucchero
    Spuntino: 1 succo di pompelmo
    Pranzo: insalata di riso + 50 gr di prosciutto crudo magro + mezzo ananas fresco
    Merenda: 1 yogurt magro
    Cena: braciola di maiale ai ferri + 1 finocchio + 1 pomodoro + 1 mela

    Giovedì

    Colazione: 1 tazza di tè + 4 fette biscottate integrali con miele
    Spuntino: succo di pompelmo
    Pranzo: spinaci + 1 panino alla soia + 1 pompelmo + mezzo melone
    Merenda: frullato di carote
    Cena: 1 sogliola al forno + 1 patata lessata + mezzo ananas

    Venerdì

    Colazione: 1 tazza di latte p.s. + 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero
    Spuntino: succo di pompelmo
    Pranzo: riso in bianco + 50 gr di ricotta + 1 pompelmo + 1 mela
    Merenda: 1 mango
    Cena: 70 gr di prosciutto cotto magro + 50 gr di formaggio caprino + 2 cracker + mezzo melone

    Sabato

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt magro al pompelmo
    Spuntino: succo di pompelmo
    Pranzo: 60 gr di penne con salmone + 1 uovo sodo + 1 panino alla soia
    Merenda: 3 kiwi
    Cena: bistecca di vitello ai ferri + coste bianche lesse con 1 cucchiaino d’olio d’oliva + 2 fette di pane integrale + 1 pompelmo.

    Domenica

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt bianco magro + 4 biscotti secchi da colazione
    Spuntino: succo di pompelmo
    Pranzo: pompelmi ripieni di riso, pomodoro basilico e fagiolini cotti in forno + 40 gr di parmigiano + 1 panino alla soia
    Spuntino: succo di pompelmo
    Cena: 120 gr di pesce spada ai ferri + 2 finocchi con olio d’oliva, sale e pepe + succo di pompelmo

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    image.examiner.com
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