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La dieta del pesce, consigli e schema alimentare

La dieta del pesce, consigli e schema alimentare
da in Alimentazione, Dieta E Fitness, Primo Piano, Salute E Benessere, Pesce
Ultimo aggiornamento:

    Come ogni lunedì è un ottimo giorno per mettere la testa a posto ed iniziare una dieta, in realtà ogni giorno è quello giusto, ma universalmente le diete cominciano sempre di lunedì, quindi non avete scuse per non iniziare oggi la nostra dieta del pesce. Se vi piace il pesce dovete assolutamente provare la nostra dieta, è ricca di pesce di vario tipo che grazie all’alto contenuto di acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6 oltre a farvi perdere peso vi proteggeranno dalle malattie cardiovascolari.

    Ecco la dieta del pesce, seguitela per un mese e riuscirete a perdere 4 chili.

    Lunedì:
    Colazione: una tazza di tè verde, tre biscotti integrali
    Spuntino: una mela verde
    Pranzo: 80 gr. di spaghetti integrali al sugo di pomodoro, insalata mista con 40 gr. di salmone affumicato
    Merenda: un grappolo d’uva
    Cena: 200 gr. di minestrone di verdure miste, 120 gr. di sogliola al forno, 50 gr. di pane integrale

    Martedì:
    Colazione: una tazza di tè verde, tre biscotti integrali
    Spuntino: un vasetto di yogurt magro alla frutta
    Pranzo: risotto ai frutti di mare con 60 gr. di riso, 50 gr. di calamari, 50 gr. di cozze, 50 gr. di seppie, 200 grammi di fagiolini bolliti
    Merenda: una banana
    Cena: nasello preparato con 150 gr. di filetto di pesce, 40 gr. di pomodorini freschi, 10 gr.

    di olive nere, 2 cucchiai di vino bianco, prezzemolo, origano, 1 cucchiaino di olio , insalata verde, 50 gr. di pane integrale

    Mercoledì:
    Colazione: una tazza di tè verde, tre biscotti integrali
    Spuntino: un’arancia
    Pranzo: 80 gr. di spaghetti integrali al sugo di vongole, insalata mista, 100 gr. di formaggio fresco magro
    Merenda: un vasetto di yogurt magro alla frutta
    Cena: 120 gr di pesce spada alla griglia, insalata mista con carote a julienne e fagiolini, 50 gr. di pane integrale

    Giovedì:
    Colazione: una tazza di tè verde, tre biscotti integrali
    Spuntino: una banana
    Pranzo: 80 gr di penne con zucchine e gamberetti a volontà, insalata mista
    Merenda: un vasetto di yogurt magro alla frutta
    Cena: 200 gr. di branzino al cartoccio, insalata mista, 50 gr. di pane integrale

    Venerdì:
    Colazione: una tazza di tè verde, tre biscotti integrali
    Spuntino: un vasetto di yogurt magro alla frutta
    Pranzo: 80 gr di penne integrali con 50 gr. di tonno e pomodorini freschi, insalata mista con carote a julienne
    Merenda: una pesca
    Cena: insalata di polpo con 200 g di polpo, 100 g di carote, 100 g di sedano, 50 gr. di pane integrale

    Sabato:

    Colazione: una tazza di tè verde, tre biscotti integrali
    Spuntino: un’arancia
    Pranzo: 80 gr. di bavette con cozze e zucchine , insalata mista con finocchi e carote a julienne
    Merenda: un vasetto di yogurt magro alla frutta
    Cena: 70 g di carpaccio di pesce spada con succo di limone, insalata verde, 30 gr. di pane integrale

    Domenica:
    Colazione: una tazza di tè verde, tre biscotti integrali
    Spuntino: 50 gr. di risotto allo zafferano
    Pranzo: tre calamari medi ripieni, insalata mista, 50 gr. di pane integrale
    Merenda: un grappolo d’uva
    Cena: 120 gr. di pizza ai frutti di mare, insalata di lattuga

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