La dieta del panino

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    moreno cedroni   il clandestino

    Oggi vi proponiamo la dieta del panino, una dieta fantasiosa e divertente che vi permetterà di perdere peso anche se dovete pranzare in ufficio e vi scoccia portarvi da casa piatti elaborati come primi e secondi. La dieta del panino è molto varia e vi aiuterà a gestire al meglio le calorie fuori casa ch,e si sà, sono sempre un enorme problema per chi tenta disperatamente di perdere qualche chilo. Ecco i consigli e lo schema alimentare.

    LUNEDÌ

    Colazione

    Una tazza di latte magro, due fette biscottate con un cucchiaio di marmellata

    Spuntino

    -Un frutto (a scelta: mela, arancia, pera)

    Pranzo

    -Un panino alla soia con scamorza e verdure alla griglia, un bicchiere di succo di frutta senza zucchero

    Merenda

    -Tè aromatizzato alla frutta, – due biscotti secchi

    Cena

    -Merluzzo al vapore (150 g), insalata di lattuga e pomodori condita con un cucchiaino di olio e limone, 60 g di pane ai cereali

    MARTEDÌ

    Colazione

    -Yogurt magro (150 g) con cereali (35 g),un frutto

    Spuntino

    -Un cappuccino preparato con latte magro

    Pranzo

    -Una porzione di baguette con arrosto a fette (60 g) e radicchio, un bicchiere di succo di frutta senza zucchero, una porzione di gelato

    Merenda

    -Caffé macchiato con due biscotti secchi

    Cena

    -Una porzione di pasta (80 g) con pomodoro e basilico, zucchine trifolate (100g) con la cipolla ed un frutto

    MERCOLEDÌ

    Colazione

    -Una tazza di latte magro, due fette biscottate ed un cucchiaio di miele

    Spuntino

    -Un frutto (a scelta: mela o pera)

    Pranzo

    -Una michetta con mozzarella, pomodoro ed origano, verdure alla griglia (80 g), un bicchiere di succo di frutta senza zucchero

    Merenda

    -Tè con due biscotti secchi

    Cena

    -Una bistecca di manzo (120 g) alla piastra, cavolfiore cotto al vapore con un cucchiaino di olio, una fetta di pane toscano

    GIOVEDÌ

    Colazione

    -Yogurt magro (150 g), due fette biscottate, un cucchiaino di miele

    Spuntino

    -Un cappuccino preparato con latte magro

    Pranzo

    -Un panino integrale con gamberetti, lattuga ed un cucchiaio di maionese light, un bicchiere di succo di frutta senza zucchero

    Merenda

    -Un frutto

    Cena

    -Minestrone di verdure (120 g), petto di pollo alla piastra (80 g), carote (150 g) condite con un cucchiaino di olio ed aceto balsamico

    VENERDÌ

    Colazione

    -Una tazza di latte magro, due fette biscottate, un cucchiaio di marmellata

    Spuntino

    -Un frutto ( a scelta: mezza banana, una mela, un arancio)

    Pranzo

    -Un panino al sesamo con hamburger e peperoni alla griglia, un bicchiere di succo di frutta senza zucchero, una porzione di gelato (o sorbetto alla frutta)

    Merenda

    -Un tè aromatizzato alla frutta, due biscotti secchi

    Cena

    -Un piatto di roast-beef condito con un filo di olio extravergine d’oliva, zucchine e melanzane grigliate (150 g), una michetta