La dieta del gelato

La dieta del gelato
da in Calorie, Dieta E Fitness, Gelato
Ultimo aggiornamento:

    Chi l’ha detto che stare a dieta vuol dire per forza rinunciare alle cose buone e che ci piacciono di più? Oggi vediamo come seguire una dieta molto golosa, la dieta del gelato! Ovviamente trattandosi di una dieta sfiziosa e non precisamente classica, può essere seguita al massimo per 2 settimane di fila, poi dovete mangiare cose normali.

    La dieta del gelato prevede 1300 kcal al giorno, quindi come apporto energetico direi che ci siamo, prevede piatti semplici, gustosi ed equilibrati, vediamo insieme uno schema da seguire per una intera settimana.

    Lunedì

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile
    Spuntino: caffè senza zucchero + 1 banana
    Pranzo: una coppa di gelato con due gusti crema a scelta + una pesca
    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro
    Cena: 70 gr di penne con sugo di pomodoro fresco e basilico + 80 gr di prosciutto crudo ben sgrassato con 200 gr di melone + 100 g di lattuga

    Martedì

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile
    Spuntino: caffè senza zucchero + 1 banana
    Pranzo: cono con tre gusti di sorbetto a piacere (ad es. limone, melone etc) + 1 mela
    Spuntino: tè senza zucchero + 125g yogurt magro
    Cena: 70 gr di riso 100 gr di gamberetti e 100 gr di piselli cotti a vapore separatamente + 50 gr di carpaccio di trota salmonata + 250 gr di cetrioli + 100 gr di ananas fresco

    Mercoledì

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s.

    + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile
    Spuntino: caffè senza zucchero + 1 banana
    Pranzo: un cono con un gusto al latte e due sorbetti
    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro
    Cena: 60 gr di cuscus con 120 gr di pollo saltato in padella e 400 gr di verdure crude a piacere (carote, ravanelli, pomodori, zucchine) + 100 gr di uva nera

    Giovedì

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile
    Spuntino: caffè senza zucchero + 1 banana
    Pranzo: una coppa di gelato con due gusti crema a scelta + 1 pesca
    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro
    Cena: 70 gr di fusilli con 250 gr di melanzane saltate in padella e insaporite con origano secco + 120 gr di tagliata di vitellone con la rucola + 100 gr di carote in insalata + 100 g di kiwi

    Venerdì

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile
    Spuntino: caffè senza zucchero +1 banana + 1 mela
    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro
    Cena:insalata di riso con un uovo sodo, 50 gr di tonno sott’olio e 200 gr di peperoni e cetrioli sottaceto + 100 gr di lattuga + 100 gr di pesche

    Sabato

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile
    Spuntino: caffè senza zucchero +1 banana
    Pranzo: 300 gr di melone con 100 gr di gelato al cioccolato fondente oppure al caffè
    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro
    Cena:70 gr di spaghetti con 50 gr di vongole e prezzemolo tritato + 120 gr di pesce spada saltato in padella + 200 gr di pomodorini insaporiti con aglio e basilico + 100 gr di lamponi

    Domenica

    Colazione: caffè senza zucchero + 150 ml di latte p.s. + 50 gr di pane integrale con 2 fette di bresaola o di prosciutto crudo privato del grasso visibile
    Spuntino: caffè senza zucchero +1 banana
    Pranzo: 300 gr di macedonia di frutta fresca con 100 gr di gelato fiordilatte
    Spuntino: tè senza zucchero + 125 gr yogurt magro
    Cena: minestrone freddo di verdure e legumi con 30 gr di riso + 70 gr di carpaccio di manzo con 20 gr di grana e rucola + 100 gr di lattuga + 50 gr di pane integrale + 100 gr di anguria

    Vi piace? Io credo proprio che la proverò!

    Dieta da: www.inerboristeria.com

    Foto da:
    shenews.projo.com
    i.ehow.com
    fancyflours.files.wordpress.com
    www.kesher.org.uk
    img4.sunset.com

    759

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalorieDieta E FitnessGelato
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI