La dieta anti cellulite per prepararsi alla prova costume

La dieta anti cellulite per prepararsi alla prova costume
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    La cellulite non risparmia nessuna di noi, magre, grasse, sovrappeso, basse e alte, se i fattori scatenanti ci sono ed anche una dose di sfiga la cellulite compare a prescindere da quello che è stato fino al giorno prima. La cellulite è un inestetismo tra i più detestati dalle donne, è provocata essenzialmente da un rallentamento della circolazione venosa e linfatica, sovrappeso e disfunzioni ormonali ma anche da una alimentazione scorretta con grassi, alcool, sedentarietà e fumo.

    La cellulite sarebbe un ristagno di liquidi, le cellule adipose non ricevono i nutrienti e non si liberano le tossine, i liquidi in eccesso si posizionano tra le cellule che non essendo più ben ossegenate si gonfiano e di riflesso il tessuto appare appunto con la cellulite.

    La dieta che vi mostro oggi apporta circa 1400 calorie al giorno, è bilanciata e vi consentirà di perdere almeno 3 – 4 chili in un mese, ovviamente deve essere associata a creme adeguate, attività fisica, massaggi e se volete anche trattamenti estetici.

    Ecco lo schema alimentare da seguire:

    Lunedì

    Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato 4 fette biscottate 150 grammi di frutta (a scelta tra agrumi, frutti di bosco e ananas)
    Spuntino: succo di ananas senza zucchero
    Pranzo: 80 grammi di pennette al pomodoro insalata mista
    Merenda: frutta a scelta tra agrumi, frutti di bosco e ananas
    Cena: insalata mista 2 uova sode 1 kiwi

    Martedì

    Colazione: un vasetto di yogurt magro 4 biscotti 150 grammi di pere
    Spuntino: succo di mirtillo senza zucchero
    Pranzo: 80 grammi di riso con zucchine insalata mista
    Merenda: una mela
    Cena: 200 grammi di merluzzo o platessa lessati verdure miste cotte al vapore 30 grammi di pane integrale 150 grammi di kiwi

    Mercoledì

    Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato 4 biscotti secchi ai cereali 150 grammi di frutta di stagione
    Spuntino: 150 grammi di pere
    Pranzo: 80 grammi di spaghetti con vongole sgusciate zucchine lesse
    Merenda: un vasetto di yogurt magro
    Cena: 120 grammi di vitello alla piastra verdure miste grigliate 30 grammi di pane integrale una mela

    Giovedì

    Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato con due cucchiai di cereali 150 grammi di ananas
    Spuntino: frullato di mela
    Pranzo: 50 grammi di lenticchie lessate insalata mista
    Merenda: succo di ananas
    Cena: 150 grammi di pollo alla griglia insalata mista 30 grammi di pane integrale una pera

    Venerdì

    Colazione: un vasetto di yogurt magro 4 biscotti 150 grammi di pere
    Spuntino:150 grammi di pere
    Pranzo: 80 grammi di pennette al pomodoro insalata di lattuga e pomodori
    Merenda: una mela
    Cena: 200 grammi di sogliola ai ferri insalata mista 30 grammi di pane integrale 1 mela

    Sabato

    Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato 4 fette biscottate 1 mela
    Spuntino: succo di ananas senza zucchero
    Pranzo: 120 grammi di maiale magro alla griglia insalata mista 1 mela
    Merenda: spremuta di pompelmo
    Cena: pizza con rucola e mozzarella verdure miste alla griglia

    Domenica

    Colazione: un vasetto di yogurt magro 4 biscotti 150 grammi di kiwi
    Spuntino: succo di mirtillo senza zucchero
    Pranzo: 200 grammi di calamari lessati piselli 30 grammi di pane integrale
    Merenda: spremuta di pompelmo
    Cena: 150 grammi di bresaola insalata mista 1 mela

    Foto da:
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