La collezione di scarpe 2012 di Casadei, idee chic e glam

Oggi vi presentiamo la bellissima collezione di scarpe 2012 di Casadei, idee chic e glam, per una donna che vuole essere alla moda e che non teme i tacchi alti.

La collezione di scarpe 2012 di Casadei, idee chic e glam

Per un inverno chic e glam, la collezione di scarpe firmata Casadei è proprio quello che fa per voi. Il brand italiano è amatissimo anche dalle star di Hollywood: pensate che recentemente anche la bellissima Anne Hathaway, attrice di “I segreti di Brokeback Mountain” e “Il Diavolo veste Prada“, durante l’evento Kennedy Center Honors Gala Dinner a Wahginton ha indossato scarpe Casadei ed un abito di Giambattista Valli. Come lei anche molte colleghe amano l’eleganza raffinata dello stilista italiano che concepisce le sue scarpe con l’artigianalità tipica del nostro paese.

Stile anni settanta per questa collezione che vede decolletès con tacchi massicci. La collezione, come detto anche dallo stilista, è un omaggio alla cantante Mina e al favoloso periodo in cui la sua musica è esplosa.
 
La collezione è un tripudio di colori: azzurro, giallo, viola, rosso e verde, per queste decolletès che segnano un’inversione di tendenza rispetto alla moda attuale, ovvero il ritorno del tacco massiccio, tipico anche degli anni novanta.
 
Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad un prepotente ritorno degli anni ’60 e ’70, con pantaloni a zampa di elefante e, nelle scarpe, forme più arrotondate e tacchi alti e squadrati. Bellissimi anche i materiali utilizzati che vanno dall’elegantissimo raso, per le scarpe più colorate, al suede sempre colorato, per i tronchetti che ruches sul davanti.
 
Ovviamente le donne che scelgono Casadei non devono temere i tacchi alti: lo stilista non ha mezze misure perché la donna, grazie ad un paio di scarpe vertiginose, riesce ad essere più sensuale.