Natale 2016

La classifica delle auto preferite dalle donne [FOTO]

La classifica delle auto preferite dalle donne [FOTO]
da in Auto, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    La classifica delle auto preferite dalle donne. Se un tempo erano gli uomini a dettare legge sull’acquisto dell’automobile, oggigiorno il gentil sesso si è preso una meritata rivincita, sfatando i tanti luoghi comuni in materia di “donne e volante”. Non solo le automobiliste del 21esimo secolo se la cavano egregiamente alla guida, ma hanno le idee ben chiare in fatto di gusti a quattro ruote. Praticità, estetica, funzionalità sono variabili che le donne tengono in particolare considerazione al momento della scelta, ecco spiegato perché modelli come la Peugeot 108, la Toyota Yaris, la Nissan Juke, la Fiat Panda, La Citroen C3 rientrano nella classifica delle quattro ruote più apprezzate dal pubblico femminile. Non resta che scoprire insieme tutti i modelli più “rosa”.

    Peugeot-108

    Linee dinamiche, dettagli originali, estetica elegante, la nuova Peugeot 108 è una city car dallo stile sofisticato e prezioso, al tempo stesso pratica, tecnologica e versatile. Insomma, ha tutto quel che serve per cavarsela egregiamente nel traffico cittadino, senza passare inosservata. Non solo, grazie alle innumerevoli possibilità di personalizzazione, ogni donna potrà trasformarla a piacere, conferendole quel tocco di unicità che può fare la differenza!

    Citroen-C3

    Aspetto giovane e glamour, interni versatili e confortevoli, consumi ridotti e minime emissioni di CO2, cosa chiedere di più da un’auto? Non a caso la Citroen C3 è una delle quattro ruote preferite dal gentil sesso, piccola fuori e grande dentro, dalle forme morbide, sinuose e rassicuranti, proprio come noi donne.

    Fiat-500

    Un’auto stilosa rigorosamente “mini”, poco pratica ma decisamente glamour. Lo spazio ridotto non la rende certo appetibile per donne con pargoli al seguito, la Fiat 500 cela piuttosto un animo da single… col pallino per lo shopping sfrenato. Due i modelli disponibili, berlina e cabrio, a seconda dei gusti e delle esigenze.

    Toyota-Yaris

    Graziosa, silenziosa, confortevole, la Toyota Yaris di ultima generazione è un’auto a misura di donna. I consumi sono irrisori, gli interni spaziosi, gli ingombri esterni ridotti al minimo. Una vettura intelligente che dopo gli ultimi restyling risulta ricercata anche sotto il profilo estetico.

    Nissan-Juke

    Look sportivo all’avanguardia, sembianze da SUV ma dimensioni ridotte, per una perfetta adattabilità alla giungla urbana. Un crossover compatto che coniuga funzionalità, comodità ed estetica, con posizione di guida rialzata, sedili posteriori reclinabili, 5 porte e ben 3 diverse modalità di guida, eco, normal e sport. Un’auto eclettica per donne dall’animo sporty-chic!

    Hyundai-i10

    Una compagna di viaggio comoda e silenziosa dal prezzo imbattibile, compatta e decisamente spartana.

    Lo sterzo è leggero, le linee esterne grintose, le dimensioni ridotte, il bagagliaio spazioso. Peccato che le prestazioni non siano il massimo, ragione per la quale la Hyundai i10 non si guadagna le prime posizioni della classifica.

    bmw-x1

    Un Suv che di certo non passa inosservato, per una donna che sa quel che vuole e come ottenerlo. Il marchio, Bmw, non ha bisogno di presentazioni, garanzia com’è di stile, eleganza e qualità. Un’auto atletica, dinamica, imponente, superaccessoriata ed efficiente, che aggiungere di più!

    Lancia-Ypsilon

    Comfort, lusso, potenza ed eleganza sono le parole chiave della Lancia Ypsilon, che coniuga sapientemente funzionalità, versatilità ed estetica. Tante combinazioni di colori per un effetto originale di tendenza, interni preziosi rifiniti nei dettagli, optional particolarmente utili come il “Magic Parking”, dispositivo semi-automatico per parcheggiare agevolmente. E per le fashion addicted imperdibile il modello Lancia Ypsilon Versus (Versace).

    smart-fortwo

    Piccola, dinamica, un’autentica quattro ruote da giungla urbana, è la Smart Fortwo, superutilitaria concepita e studiata per donne senza prole. Si parcheggia facilmente anche negli spazi più angusti, è dotata di microinterni confortevoli e di bagagliaio inaspettatamente spazioso, per quel che ci si può attendere da un’auto di dimensioni così ridotte.

    Mini

    Agile, glamour, personalizzabile, la Mini è un’auto particolarmente apprezzata dal pubblico femminile, perlomeno da quella fetta che mette mano al portafoglio senza problemi. Capisaldi di questo modello certamente i colori e i tessuti, studiati nei minimi dettagli.

    Wolkswagen-Maggiolino

    L’alternativa ideale alla Mini Cabrio è senza dubbio la Volkswagen Maggiolino di ultima generazione, più spaziosa, più potente e più sportiva, per una donna dallo stile ribelle con un occhio di riguardo per il passato.

    1021

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoPeugeot
    PIÙ POPOLARI