La blogger tedesca Elonë scrive messaggi contro lo stupro sui salvaslip

La blogger tedesca Elonë scrive messaggi contro lo stupro sui salvaslip
da in Violenza sulle donne
Ultimo aggiornamento:

    Elonë-salvaslip-parlanti

    La blogger tedesca Elonë scrive messaggi contro lo stupro sui salvaslip. Una trovata assolutamente geniale quella della blogger tedesca Elonë, che per dire basta allo stupro e alla violenza sulle donne, è ricorsa a uno strumento alquanto insolito: i salvaslip. Ma non si è limitata a questo, gli assorbenti personalizzati con messaggi e slogan, spesso provocatori, sono finiti infatti sui pali e sui muretti della sua città, Karlsruhe, Germania. L’obiettivo di Elonë è fin troppo chiaro: far riflettere l’opinione pubblica sulla strumentalizzazione femminile nonché sul triste fenomeno della violenza sulle donne. Il progetto ha da subito riscosso successo, facendo parlare di sé in tutto il mondo, ma ovviamente non sono mancate le critiche. Moltissimi uomini si sono indignati, accusandola di fingersi profonda, definendola sociopatica, minacciandola a suon di parolacce. Non c’è che dire, la loro reazione parla da sé.

    Un’idea geniale, provocatoria, accattivante, è il progetto “salvaslip parlanti”, pubblicato dalla giovanissima blogger tedesca Elonë sul suo Tumblr. Assorbenti su cui sono riportati dati allarmanti sui traffici sessuali, messaggi provocatori contro il sessismo, considerazioni personali sull’emancipazione femminile e via dicendo.

    GUARDA LA CAMPAGNA HAPPY NEVER AFTER, LE PRINCIPESSE DISNEY VITTIME DI VIOLENZA DOMESTICA

    “Immaginate se gli uomini fossero disgustati dallo stupro come lo sono dal ciclo”, si legge su uno dei salvaslip sparsi per la città di Karlsruhe. Un’affermazione che non ha bisogno di spiegazioni, che arriva dritta al punto, esattamente come il progetto di cui fa parte. E ancora, “205 milioni di donne, al mondo, sono vittime di traffici legati al sesso”, “ Lo stupro non è mai un bene, mai”, “ Il mio nome non è “baby”. Brevi slogan anti-maschilisti, che hanno fatto in brevissimo tempo il giro del mondo, suscitando tanto interesse quanto scandalo.

    E ovviamente polemiche a non finire. Molti uomini, letteralmente indignati, hanno accusato Elonë nei peggiori dei modi, definendola sociopatica , finto-profonda o riempiendola adirittura di insulti. Evidentemente gli assorbenti parlanti hanno colpito nel segno!

    GUARDA L’INIZIATIVA #THE DRESS, UN ABITO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Violenza sulle donne Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/03/2015 13:59
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI