L’uomo sui tacchi

L’uomo sui tacchi
da in Scarpe con tacco, Uomini

    Oggetto del desiderio o arma a tutti accessibile, la scarpa col tacco è amata dagli uomini forse più delle stesse donne: slancia e dona quella sensualità che fa di ogni gamba, una gamba migliore. Ma sanno gli uomini quanto è scomodo portarla? Perché non farglielo realmente provare?

    È questa la vendetta che quelli di Jezebel.com hanno deciso di organizzare nei confronti di Gavin McInnes, un opinionista che nel suo magazine Vice aveva da poco affermato che le donne dovrebbero portare più spesso i tacchi.

    A New York è stato possibile assistere in diretta alla controrisposta vendicativa della redazione di Jezebel.com: Gavin McInnes ha camminato per un miglio sui marciapiedi di DownTown con ai piedi un paio di comodissime (?) décolletées tacco 10. A chi, a passeggiata terminata, gli abbia chiesto se è pronto a ribadire quanto da lui affermato e che cioè una donna senza stiletto è poco sexy e tutte dovrebbero usarlo più spesso, ha risposto: «È stato orribile. Fa male dappertutto, in qualsiasi parte del piede. È come se qualcuno ti facesse una mossa di wrestling. Adesso che so quanto dolore provano le donne, la smetterò con questa storia dello stiletto, lo giuro».

    Per quanto possa trattarsi meramente di una trovata commerciale, questa storia della vendetta ha il suo perché: agli uomini piace vedere delle belle gambe sui tacchi, piace vedere le natiche ondeggiare a causa dell’altezza e la falcata assumere un tono più aggressivo e sexy allo stesso tempo.

    Ripeto: a loro piace. Ma non hanno minimamente idea di cosa si prova a starci su e magari affrontare un’intera giornata sollevate da terra di quei 10 cm.
    A me sarebbe tanto piaciuto vederlo camminare: tutto storto, dolorante e goffo. Come certe ragazze che osano stiletti esagerati e dopo 3 passi già pregano di avere accanto a sè una sedia. La bellezza va pagata, è vero, ma siete d’accordo con me che o sei capace di pagarla o altrimenti è meglio se te ne resti su un umanissimo tacco 5 e vai spedita (e sexy) per la tua strada?

    387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe con taccoUomini

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI