L’obesità è nemica dell’intimità

L’obesità è nemica dell’intimità
da in Intimità, Mente, Primo Piano, Salute E Benessere, cure mediche, obesità, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    L’obesità è nemica del sesso

    L’obesità non è nemica solo della salute ma anche del sesso, una ricerca francese condotta da 2006 ad oggi si è occupata di intervistare 12.364 uomini e donne fra i 18 e i 69 anni d’età, residenti in Francia, di questi, 1.010 donne e 1.488 uomini risultavano sovrappeso, 411 femmine e 350 maschi obesi, mentre gli altri pesavano nella norma. E’ emerso che per le donne in sovrappeso ed obese c’era un maggior rischio di gravidanze indesiderate ed aborti, per gli uomini invece c’erano più malattie sessualmente trasmesse e impotenza… nulla di buono quindi da questi chili in più.

    L’obesità condiziona la vita sessuale di lui e di lei ma in modo un po’ diverso, le donne obese, nonostante abbiamo meno rapporti sessuali delle coetanee magre, hanno 4 volte più possibilità di incorrere in gravidanze indesiderate anche se non ho ben capito il motivo; per gli uomini invece si affacciano le disfunsioni sessuali e l’impotenza.

    Uno studio francese ha analizzato i legami fra chili in eccesso e salute e soddisfazione sessuale, gravidanze non pianificate e aborti. Per gli uomini l’indice di massa corporea condiziona il sesso, quindi non sempre riescono a farlo, per le donne invece questa cosa non accade, però ricorrono meno ai contraccettivi e restano incinte con una frequenza maggiore ed inoltre tendono a trovare l’amore su internet, mettersi con un partner obeso e mettere il sesso in secondo piano.

    Foto da:
    i.dailymail.co.uk

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntimitàMentePrimo PianoSalute E Benesserecure medicheobesitàRicerca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI