L’intelligenza emotiva rende più piacevole l’intimità

da , il

    Fare l’amore

    L’intelligenza emotiva è molto importante anche per la sfera sessuale, secondo le ultime ricerche le donne con una buona intelligenza emotiva provano più piacere e la loro vita sessuale è più gratificante. Uno studio condotto dai medici del King’s College di Londra ha analizzato il comportamento, l’intelligenza della sfera emotiva e la vita sessuale di ben 2.035 donne tra i 18 e gli 83 anni attraverso un questionario molto dettagliato, alla fine è stato notato che le donne emotivamente più intelligenti vivevano una vita sessuale migliore, avevano più complicità con il partner ed in generale nel vivere la loro sessualità.

    Questo studio è stato condotto sui gemelli, in modo da azzerare le differenze genetiche, nel questionario i medici hanno approfondito tutti gli aspetti della vita sessuale, gli orgasmi, la facilità del raggiungerlo e la frequenza, come riuscivano a gestire le loro relazioni, gli imprevisti e tutto ciò che riguarda la nostra sfera emotiva.

    In base alle risposte date, le signorine accumulavano punti di emotional intelligence ed è stato chiaro che quelle con un punteggio basso avevano anche problemi nella sfera sessuale.

    L’intelligenza emotiva è molto importante perchè ci consente di far capire agli altri e, forse anche a noi stesse, le nostre aspettative e i nostri desideri, le donne che riescono a parlare apertamente delle loro emozioni, non ne hanno paura e non tentano di nasconderle non solo vivono meglio e in modo più sereno, ma anche il sesso è più piacevole e ricco di orgasmi.

    Scopri anche tu qual è la tua intelligenza emotiva, fai il test!

    Foto da:

    pppziw.bay.livefilestore.com/

    Dolcetto o scherzetto?