L'amore è imperfetto, il film che ogni donna dovrebbe vedere [FOTO+VIDEO]

L'amore è imperfetto è il film che ogni donna dovrebbe vedere ed è la prima opera della regista Francesca Muci che uscirà nelle sale il prossimo 29 novembre.

L’amore è imperfetto, il film che ogni donna dovrebbe vedere [FOTO+VIDEO]

E’ atteso nei cinema per il prossimo 29 novembre il nuovo film di Francesca Muci, “L’amore è imperfetto”, tratto dall’omonimo romanzo che racconta, in modo molto semplice e immediato, quanto sia difficile e inaspettato l’amore. Una contraddizione che tutti sperimentano durante la loro vita: nel film lo fa anche Elena che, dopo una delusione sentimentale, incontra le due persone che cambieranno la sua esistenza per sempre. Ettore, uomo affascinante, maturo e seducente e Adriana, giovane donna che farà tremare tutte le certezze di Elena. Una storia affascinante che indaga con delicatezza e passione le mille sfumature che può avere l’amore.

Il personaggio di Elena è interpretato da Anna Foglietta, quello di Ettore ha il volto di Bruno Wolkowitch, mentre Adriana è interpretata dall’attrice Lorena Cacciatore. Nel cast troviamo anche Giulio Berruti, che interpreta Marco e Camilla Filippi nei panni di Roberta.

“Io non rinuncio più a niente. L’amore però, quello non me lo invento più. Mi prendo quello che viene, senza più regole, anche se non so cos’è”. Questo è l’incipit della storia, il punto di partenza che cambierà il modo di vedere l’amore, la passione e la vita da parte di Elena.

La sofferenza per un amore perduto diventa il modo per riprendere in mano la sua vita e per esplorare sentieri fino a quel momento sconosciuti, una medicina per riprendere in mano le redini della propria vita. La protagonista infatti è reduce dal fallimento di un amore (apparentemente) perfetto, quello per Marco, bellissimo e giovane fotografo custode di un terribile segreto.

Dopo aver rinunciato al principe azzurro e al figlio che portava in grembo, arriva per Elena il momento dei bilanci. Otto anni dopo, un banale incidente stravolge e le sue convinzioni sull’amore. Elena si troverà ad un bivio: da un lato Ettore, uomo maturo e affascinante emblema dell’amore adulto e dall’altro Adriana, trasgressiva e bellissima diciottenne, che le farà provare emozioni mai sperimentate.

Due amori imperfetti che aiuteranno però Elena a ritrovare se stessa e ad accettare che la vita non sempre va come l’avevamo programmata. Una storia in cui ogni donna si potrà identificare che si snoda sulla contrapposizione tra il desiderio di un amore “giusto” e rassicurante e la paura di sentimenti passionali e feroci nella loro intensità. Momenti passionali, commoventi e lancinanti, tutti scanditi dalle musiche e dalle parole di Tiziano Ferro, autore della canzone della colonna sonora del film.

Imperdibile.