Natale 2016

L’amore arriva più facilmente se avete gli occhi grandi… io ho i miei dubbi

L’amore arriva più facilmente se avete gli occhi grandi… io ho i miei dubbi
da in Amore, Uomini, occhi, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    donne occhi grandi

    Gli occhi grandi fanno sbocciare l’amore, sarà vero? Secondo uno studio condotto dai medici della Stony Brook University di New York e pubblicato sulla rivista scientifica Social Cognitive Affective Neuroscience le pupille dilatate e gli occhi grandi aiutano a far sbocciare l’amore. Le donne questo lo sanno bene, i trucchi, il mascara, la matita nera sotto gli occhi non fanno altro che concentrare l’attenzione di chi ci guarda sugli occhi, ma non abbiamo mica inventato noi queste strategie di conquista, già nel Cinquecento le donne usavano gocce oculari di belladonna per dilatare le pupille!

    Certo io ho i miei dubbi che bastino gli occhi grandi a far innamorare un uomo e soprattutto a far sbocciare il vero amore, ma questo studio pare essere sicuro delle sue scoperte. E’ stato dimostrando che dilatando le pupille anche con un programma di fotoritocco al computer la persona ci sembra molto più bella.

    Quando siamo a cena con la persona che ci piace le pupille ci si dilatano naturalmente, i medici tramite una risonanza magnetica hanno visto che in queste situazioni si attivano le aree cerebrali implicate nei meccanismi dell’attaccamento materno e dell’amicizia e ovviamente dell’attività sessuale.

    Pare che questo interesse si riferisca di agli uomini che alle donne, perchè noi cambiamo gusti in base al ciclo mestruale (e ti pareva!), e che siamo attratte di più dagli uomini con occhi di media grandezza.

    A quanto pare nelle nostre borsette dobbiamo tenere un pupillometro per capire come sta andando l’appuntamento e quanto gli interessiamo!

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreUominiocchiRicerca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI