Natale 2016

L’amore ai tempi della chemio: si innamorano mentre curano il cancro, ora sono guariti e felici

L’amore ai tempi della chemio: si innamorano mentre curano il cancro, ora sono guariti e felici
da in Amore, Coppia, Salute E Benessere, Storie d' amore, Tumore
Ultimo aggiornamento:

    Amore dopo la chemio

    In vista di San Valentino ci vuole proprio una bella storia d’amore romantica e piena di speranza da raccontare. I protagonisti della nostra fiaba a lieto fine, ma dal tragico inizio, sono due giovani tedeschi (di Berlino): 19 anni lei, che si chiama Katrin, e 25 lui, che di nome fa Rosario. Come ogni buona commedia sentimentale che si rispetti, anche in questo caso gli esordi della conoscenza tra i due non sono certo dei migliori. Katrin e Rosario sono entrambi malati di cancro, la ragazza ha un linfoma diagnosticatole due anni prima, mentre per Rosario in nemico da combattere è un tumore maligno ai testicoli.

    Katrin viene sottoposta a cicli di chemio e di radioterapia, in seguito alle quali perde tutti i suoi capelli, ma la battaglia è vincente, e il suo linfoma viene sconfitto. Così, la giovane viene mandata in una struttura specializzata per la riabilitazione oncologica a Bad Oeynhausen, presso Minden, in Westfalia, durante l’estate. Ed è proprio tra i corridoi e le sale del centro che conosce un giovane molto carino, a sua volta impegnato e riprendersi dal cancro, Rosario.

    Vederlo e innamorarsi di lui sono la stessa cosa, come racconta Katrin stessa: “Ho parlato con lui. Mi è piaciuto subito e dopo tre settimane c’è stato il nostro primo bacio”. Infatti il tenero sentimento della ragazza viene subito ricambiato da Rosario, che a sua volta così descrive il primo incontro con lei: “Ha immediatamente catturato la mia attenzione sin dal primo giorno, è stato bello parlare con lei”.

    Talmente bello che per i due ragazzi quella che inizialmente doveva essere solo una fase della lotta contro la malattia, si trasforma in un idillio.

    Non solo guariscono dal cancro, ma si scoprono perdutamente innamorati, tanto da decidere di andare a vivere insieme.

    Consapevoli di non dover mai abbassare la guardia con quel terribile male che li aveva colpiti, ora, però, possono solo pensare a godersi la loro vita insieme, nella casa che hanno preso a Minden, il loro nido d’amore. Non possiamo che augurare ogni bene a Katrin e a Rosario, e sentirci un po’ più confortati nei confronti della vita, dopo aver conosciuto la loro bellissima storia.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreCoppiaSalute E BenessereStorie d' amoreTumore

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI