Natale 2016

L’abito di Marilyn Monroe battuto all’asta per 3,2 milioni di euro!

L’abito di Marilyn Monroe battuto all’asta per 3,2 milioni di euro!
da in Abiti, Cinema, Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Marilyn Monroe è stata e sarà per sempre un’icona di donna, di femminilità e di stile, oggi ho appreso la notizia che un suo abito è stato battuto all’asta per la modica cifra di 3,2 milioni di euro, avete presente di che cifra si tratta, vero? Io vi confesso che non riesco nemmeno a quantificarla, eppure c’è chi spende cifre del genere per un solo abito, vintage e che, con ottime probabilità, non potrà indossarlo… queste follie di lusso sono davvero sconcertanti!

    L’abito in questione è famoso, lo conosciamo tutti, è quello che ha indossato nel film ‘Quando la moglie è in vacanza’ (film del 1955 di Billy Wilder), si tratta dell’abito che vedete in foto che Marylin si tiene giù mentre si trova sul tombino della “sbuffante” metropolitana sottostante!

    Un abito che ha fatto la storia del cinema e che in qualche modo è entrato nell’immaginario collettivo di tutti noi, un facoltoso compratore è stato disposto a sborsare ben 4,6 milioni di dollari ovvero 3,2 milioni di euro.

    L’abito, un tempo bianco, adesso è in color crema dato che ha subito l’inevitabile scorrere del tempo. Il white dress di Marylin Monroe faceva parte della collezione di cimeli dell’attrice Debbie Reynolds che lo ha messo all’asta 2 giorni fa insieme ad altri abiti celebri, come quelli usati per film cult Cleopatra ed Il Mago di Oz.

    Voi lo avreste voluto nel vostro armadio questo vestito? Avreste scambiato tutto il vostro guardaroba per avere il white dress? Io sinceramente no!

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCinemaLusso

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI