L'abito da sposa di Kate e la torta nuziale in mostra a Buckingham Palace

Per tutta l’estate a Buckingham Palace saranno in mostra l’abito da sposa di Kate Middleton e la torta nuziale del matrimonio del secolo. Occasione per un viaggio a Londra!

L’abito da sposa di Kate e la torta nuziale in mostra a Buckingham Palace

Il meraviglioso abito da sposa di Kate Middleton, ma anche la ricca e artistica torta nuziale che tutti abbiamo ammirato dalle foto ufficiali del royal wedding, saranno ora in mostra e visibili a tutti… O meglio, a tutti coloro che hanno in programma di trascorrere qualche giorno di vacanza a Londra in quest’estate 2011. Occasione ghiotta, dunque, per una visita a Buckingham Palace, non solo per ammirare la sontuosa residenza della regina Elisabetta II, ma anche per poter dare un’occhiata, da vicino, ai dettagli in delicato pizzo macramè del corpetto, allo strascico di nove metri, alla tiara e al magnifico velo di tulle dell’abito di nozze che la stilista Sarah Burton ha realizzato per la bella Kate.

Anche il piccolo bouquet e le scarpine sono in mostra nelle sale reali, davvero cornice ideale per questi meravigliosi e fiabeschi accessori, fatti apposta per far sognare tutte le piccole aspiranti principesse che albergano segretamente in ogni donna del mondo.
 
Quanto alla royal wedding cake, la splendida torta nuziale a piani, a parte il fatto che ormai deve essere diventata di marmo (ma non ne avrà mangiato nessuno, mi domano io, durante il ricevimento… ?), è sicuramente uno spettacolo da vedere, con la sua candida glassa decorata con piccoli dettagli floreali, preparata dalla cake designer Fiona Cairns, una delle più apprezzate pasticcere del Regno Unito.
 
La mostra, così come tutti i saloni di rappresentanza di Buckingham Palace, saranno aperti ai visitatori dal 23 luglio al 3 ottobre per un costo di 17,40 sterline (più o meno 20€). C’è tutto il tempo per organizzare un bel viaggio, che ne dite, amiche di PF che vi siete emozionate (lo so, non negatelo) a seguire il matrimonio di William e Kate in tv… ?

Parole di Paola Perria