KitchenAid, per cucinare con stile

KitchenAid offre tutti gli strumenti, tutti gli elettrodomestici migliori, per cucinare davvero con stile.

KitchenAid, per cucinare con stile

Quando gli elettrodomestici garantiscono funzionalità, incontrano il design e raggiungono l’eccellenza, non resta alcun dubbio: stiamo parlando dei prodotti KitchenAid! Un brand sinonimo di funzionalità e di eleganza, oltre che di praticità in cucina, per il quale cucinare con stile sembra essere una mission vera e propria. Per dimostrare (ancora una volta) tutto questo, per celebrare i suoi primi 95 anni di vita e per presentare i nuovi “gioielli” di casa, KitchenAid ha regalato una serie di iniziative uniche. Dal concorso per gli appassionati di cucina, al tour nel Chianti offerto a un gruppo di blogger, fino alle iniziative al Salone del Mobile e al Fuorisalone.

Buon compleanno KitchenAid

KitchenAid spegne 95 candeline e festeggia quasi un secolo di passione per la cucina celebrando i modelli storici, come il primo mixer meccanico per impastare il pane che, inventato nel 1919, diede slancio e vita a tutto, per poi prendere la forma, famosissima, del primo robot da cucina targato KitchenAid. Per l’occasione il famosissimo brand ha poi deciso di presentare i nuovi gioielli di casa, come il forno Twelix Artisan, dalle infinite, o quasi, possibilità di cottura, lo Chef Touch, il nuovo sistema per la cottura e la conservazione sottovuoto, e molto altro.

Ma non è tutto: per festeggiare in grande KitchenAid ha pensato di regalare ai suoi clienti più affezionati e a tutti gli appassionati della buona cucina una serie di iniziative.

Un tour alla scoperta del Chianti

Metti una location d’eccezione, il Chianti, il cuore della Toscana più profumata e ricca di sapori. Aggiungi un gruppo di blogger, appassionati di cucina e non solo. Condisci il tutto con gli elettrodomestici KitchenAid, come il forno combinato a vapore o il frullatore a immersione senza fili, e uno chef stellato come Matia Barciulli che regala una lezione su come “invitare a cena senza panico”, e ottieni gli ingredienti perfetti per un fine settimana alla scoperta delle meraviglie della cucina, toscana e non solo.

Il concorso, i vincitori e i premi

Un mese di tempo per dimostrare di essere dei veri creativi ai fornelli, per vincere un premio firmato KitchenAid a colpi di ricette deliziose e originali. Il concorso “KitchenAid: stile e design in cucina” ha decretato i suoi vincitori e ha assegnato i suoi premi. I nomi dei fortunati, con rispettivi preziosi elettrodomestici conquistati, sono stati annunciati in occasione della settimana del design milanese 2014: Massimo Tallini, per aver votato una ricetta, porta a casa il frullatore a immersione senza fili; tra tutti i concorrenti registrati, Ivana Delle Prane ha vinto il piano cottura a induzione 65 cm semifilo; a Davide Trussoni, estratto tra tutti i partecipanti che hanno caricato un ricetta, è andato il forno a vapore combinato KOCV4510; Chiara Franzese, ideatrice della ricetta estratta fra le 50 più votate, si è aggiudicata infine il premio più ambito, il forno Twelix Artisan pirolitico. Ma non è tutto!

Per tutti i curiosi e gli appassionati di cucina, è possibile scaricare in formato e-book il ricettario con le 20 ricette più belle del concorso.

Il Salone del Mobile e il Fuorisalone

KitchenAid ha voluto lasciare un’impronta di stile anche nella settimana del design milanese e ha festeggiato i suoi primi 95 anni partecipando da vera protagonista sia alla manifestazione fieristica, con un’esposizione a Eurocucina, sia agli eventi collaterali del Fuorisalone, con una base operativa, eclettica e creativa, all’Opificio 31 di via Tortona. Proprio qui la vincitrice del concorso, Chiara Franzese, ha avuto un’opportunità unica nel suo genere, e ha dato vita a uno showcooking d’eccezione con un “aiutante” stellato, lo chef Enrico Cerea, del ristorante “Da Vittorio” di Brusaporto, cucinando a quattro mani la ricetta dei Cavatelli ceci e gamberetti che le è valsa la vittoria del fantastico forno Twelix Artisan.

Contenuto di informazione pubbliciataria

Parole di Camilla Buffoli