KitchenAid, per cucinare con stile

KitchenAid, per cucinare con stile
da in Casa, Cucina
Ultimo aggiornamento:

    KITCHENaid foto

    Quando gli elettrodomestici garantiscono funzionalità, incontrano il design e raggiungono l’eccellenza, non resta alcun dubbio: stiamo parlando dei prodotti KitchenAid! Un brand sinonimo di funzionalità e di eleganza, oltre che di praticità in cucina, per il quale cucinare con stile sembra essere una mission vera e propria. Per dimostrare (ancora una volta) tutto questo, per celebrare i suoi primi 95 anni di vita e per presentare i nuovi “gioielli” di casa, KitchenAid ha regalato una serie di iniziative uniche. Dal concorso per gli appassionati di cucina, al tour nel Chianti offerto a un gruppo di blogger, fino alle iniziative al Salone del Mobile e al Fuorisalone.

    KitchenAid spegne 95 candeline e festeggia quasi un secolo di passione per la cucina celebrando i modelli storici, come il primo mixer meccanico per impastare il pane che, inventato nel 1919, diede slancio e vita a tutto, per poi prendere la forma, famosissima, del primo robot da cucina targato KitchenAid. Per l’occasione il famosissimo brand ha poi deciso di presentare i nuovi gioielli di casa, come il forno Twelix Artisan, dalle infinite, o quasi, possibilità di cottura, lo Chef Touch, il nuovo sistema per la cottura e la conservazione sottovuoto, e molto altro.

    Ma non è tutto: per festeggiare in grande KitchenAid ha pensato di regalare ai suoi clienti più affezionati e a tutti gli appassionati della buona cucina una serie di iniziative.

    Metti una location d’eccezione, il Chianti, il cuore della Toscana più profumata e ricca di sapori. Aggiungi un gruppo di blogger, appassionati di cucina e non solo. Condisci il tutto con gli elettrodomestici KitchenAid, come il forno combinato a vapore o il frullatore a immersione senza fili, e uno chef stellato come Matia Barciulli che regala una lezione su come “invitare a cena senza panico”, e ottieni gli ingredienti perfetti per un fine settimana alla scoperta delle meraviglie della cucina, toscana e non solo.

    Un mese di tempo per dimostrare di essere dei veri creativi ai fornelli, per vincere un premio firmato KitchenAid a colpi di ricette deliziose e originali.

    Il concorso “KitchenAid: stile e design in cucina” ha decretato i suoi vincitori e ha assegnato i suoi premi. I nomi dei fortunati, con rispettivi preziosi elettrodomestici conquistati, sono stati annunciati in occasione della settimana del design milanese 2014: Massimo Tallini, per aver votato una ricetta, porta a casa il frullatore a immersione senza fili; tra tutti i concorrenti registrati, Ivana Delle Prane ha vinto il piano cottura a induzione 65 cm semifilo; a Davide Trussoni, estratto tra tutti i partecipanti che hanno caricato un ricetta, è andato il forno a vapore combinato KOCV4510; Chiara Franzese, ideatrice della ricetta estratta fra le 50 più votate, si è aggiudicata infine il premio più ambito, il forno Twelix Artisan pirolitico. Ma non è tutto!

    Per tutti i curiosi e gli appassionati di cucina, è possibile scaricare in formato e-book il ricettario con le 20 ricette più belle del concorso.

    KitchenAid ha voluto lasciare un’impronta di stile anche nella settimana del design milanese e ha festeggiato i suoi primi 95 anni partecipando da vera protagonista sia alla manifestazione fieristica, con un’esposizione a Eurocucina, sia agli eventi collaterali del Fuorisalone, con una base operativa, eclettica e creativa, all’Opificio 31 di via Tortona. Proprio qui la vincitrice del concorso, Chiara Franzese, ha avuto un’opportunità unica nel suo genere, e ha dato vita a uno showcooking d’eccezione con un “aiutante” stellato, lo chef Enrico Cerea, del ristorante “Da Vittorio” di Brusaporto, cucinando a quattro mani la ricetta dei Cavatelli ceci e gamberetti che le è valsa la vittoria del fantastico forno Twelix Artisan.

    Contenuto di informazione pubbliciataria

    754

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaCucina Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/04/2014 11:12
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI