Kate Winslet Vs. Chirurgia estetica, ecco come la pensa l'attrice

Kate Winslet si schiera contro la Chirurgia estetica, ecco come la pensa l'attrice di Carnage che è assolutamente contraria al dimagrimento a tutti i costi e al botox.

Kate Winslet Vs. Chirurgia estetica, ecco come la pensa l’attrice

Kate Winslet torna a parlare della sua battaglia contro la chirurgia estetica, la bella attrice di Hollywood difende a spada tratta il diritto delle donne di invecchiare. Kate insieme alle colleghe Emma Thompson e Rachel Weisz ha lanciato la British Anti-Cosmetic Surgery League, un’associazione che si schiera contro “inestetismi della società moderna”, cioè le rughe, che sono una cosa più che normale da sempre!

Kate Winslet parla della sua lotta contro canoni di bellezza impossibili per le donne e ci racconta che lei non solo è contro la chirurgia estetica ma anche contro il dimagrimento a tutti i costi, ecco cosa ha dichiarato al settimanale A: “Prima che contro i ritocchi, ho combattuto contro il dimagrimento fisico, reale e da photoshop. Quando mi dicevano “se vuoi fare questo film devi perdere peso” rinunciavo. Non c’è niente di positivo nel ridursi alla fame per raggiungere una bellezza irreale. Da adolescente sono stata sovrappeso, ma non mi sono mai nascosta. Poi è ovvio che vorrei essere bella come Halle Berry… Ma non vai lontano se non hai fiducia in te stesso”.
 
La carriera di attrice è un’arma a doppio taglio perchè devi essere sempre perfetta, la gente ti prende come esempio, come musa, ma Kate proprio non ci sta: “Perché dovresti apparire perfetta sullo schermo, quando la maggior parte delle donne non ha un personal trainer e neppure tempo, voglia e denaro per passare due ore al giorno in palestra? Smettiamo di pensare che le donne debbano per forza paragonarsi a noi. Siamo noi attrici a doverci adeguare, non il contrario. Le mie donne non sono mai perfette, impeccabili, magre: sono vere, magari vestite male, di sicuro mangiano e non fanno allenamenti massacranti”.
 
In effetti ha ragione, noi dobbiamo fare i conti con mille impegni, lavoro, crisi economica non è proprio il caso di mettersi a confronto con chi, a volte nella vita deve solo preoccuparsi della sua forma fisica. Anche per noi Kate ha un suggerimento, lei si tiene in forma in modo casalingo: “Faccio pilates a casa, seguendo i corsi su dvd. E jogging: quattro o cinque chilometri, quando ho tempo”.
 
Voi che ne pensate?

Parole di Serena Vasta