Kate Winslet e Leonardo Di Caprio di nuovo insieme al cinema

Kate Winslet e Leonardo Di Caprio di nuovo insieme al cinema

    Sono stati per anni la coppia preferita del cinema, quella che ha fatto innamorare e piangere tutti, e poche sono le persone che quando si nominano Kate Winslet e Leonardo Di Caprio non pensano a quel successo enorme che fu Titanic. Ora i due cercano di ripetersi.

    Il 30 gennaio 2009 in Italia (negli USA esce il 26 dicembre di quest’anno) uscirà nelle sale il film Revolutionary Road, in cui i due attori sono finalmente tornati a fare coppia davanti al grande schermo, diretti da Sam Mendes, marito della Winslet.

    Candidati entrambi all’oscar per questo film, i due rischiano di vincerlo perché, a detta di critici cinematografici ed esperti del settore, il film merita ed è tratto dall’omonimo libro di Richard Yates, un classico ormai della letteratura americana. Ambientata nel Connecticut, anni ’50, la pellicola racconta la vita di una coppia che dovrà affrontare il conformismo di quegli anni e la crisi che deriva dall’opporsi ad esso. Le bugie, le convenzioni, il buonismo dell’epoca provocheranno una frattura tra i due, come si evince dallo stesso trailer italiano che pubblicizza il film.

    Kate winslet e Leonardo Di Caprio, dopo il drammatico destino che la sceneggiatura di Titanic aveva riservato alla loro coppia, si ritrovano ad affrontare nuovamente un mondo a due, dove la sofferenza e il dolore sono più sfumati, ma pur sempre presenti. Un viaggio nella coscienza dell’umanità del dopoguerra, e un tentativo di ricostruirne gli umori più profondi.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCoppiaFilmGossipKate WinsletLeonardo Di Caprio

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI