Kate Moss, 40 anni al top [FOTO]

Kate Moss, 40 anni al top [FOTO]
da in Celebrità straniere, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Kate Moss compie 40 anni confermandosi una delle top modelpiù famose e acclamate del mondo. Non sono bastati gli scandali ad arrestare la sua corsa verso il successo planetario, passerella dopo passerella, a forza di servizi fotografici, campagne pubblicitarie, paparazzate e red carpet. Aveva poco più di 14 anni quando fu scoperta e quando, poco tempo dopo, dimostrò di avere la stoffa della diva, di avere lo stile, anche se non le misure, della vera top model. Oggi, o meglio, il 16 gennaio2014, Kate Moss compie 40 anni, spegne 40 candeline e, complice la nuova vita matrimoniale e la nuova condotta meno sopra le righe del solito, sembra lasciarsi alle spalle, davvero, tutte le intemperanze, gli scandali e gli eccessi.

    Un valzer di scatti rubati, scatti d’autore, passerelle importanti, episodi imbarazzanti ed abitudini di vita (o compagnie?) decisamente poco edificanti da cui la bellissima modella britannica è sempre uscita a testa alta. La sua immagine, così come la sua carriera non sono uscite davvero a pezzi da nessuno scandalo per quanto devastante potesse sembrare.

    Una vita da top model fatta di eccessi, in tutti i sensi. Tantissimo successo, subito, fin da giovanissima. Tantissimi soldi. Tantissime richieste. Tantissimi paparazzi sempre pronti a catturare ogni scampolo della sua vita, pubblica o privata che fosse. Tantissimo di tutto, anche di abitudini malsane, di vizi pericolosi e insensati.

    Figlia di una barista e di un agente di viaggio, Kate è cresciuta come molti altri coetanei senza clamori e ben lontana da lustrini e tappeti rossi nel quartiere povero di Croydon, a Londra. Era una ragazza come tante fino a quando, un giorno qualunque di 25 anni fa, tra un gate e l’altro dell’aeroporto JKF di New York l’agente Sarah Doukas, dell’agenzia Storm, la nota e la ingaggia, trasformandola rapidamente in una star delle passerelle.

    Diventa una delle top model più quotate sfidando tutte le regole e i canoni estetici del mestiere.

    Kate Moss non è la solita stanga dalle misure perfette e dalla curve impeccabili. Kate Moss, ora come allora, è decisamente sotto la media, in termini di altezza, ma riesce comunque, numeri e consensi alla mano, a guardare dall’alto (in basso) del suo metro e sessanta la maggior parte delle colleghe sulle passerelle e dalle centinaia di copertine delle riviste patinate collezionate negli anni. Più bassa, magrissima e con un fascino unico, occhi a mandorla, tratti decisi e spigolosi e un carisma che pochi possono sfoggiare davvero.

    Lei che nell’ultimo biennio, tra il 2011 e il 2012 è riuscita a guadagnare una cifra molto vicina ai 15 milioni di dollari, confermandosi una delle top più pagate al mondo. Lei che incarna l’ultima vera top model che ha saputo scardinare regole e parametri del fashion system, è anche la stessa, però, che non ha certo dato un bello spettacolo nei panni di “Cocaine Kate” o nelle svariate apparizioni da dea barcollante al braccio dell’ex fidanzato danno Pete Doherty.

    Sempre lei, però, nonostante (o forse anche grazie) gli eccessi, gli scandali, gli sbagli, i periodi difficili, è un’icona che ora a 40 anni sembra aver trovato un equilibrio, sia pubblico sia privato. Forse grazie alla figlia, Lila Grace di 11 anni avuta con l’ex compagno Jefferson Hack, o al marito, il musicista Jamie Hince sposato nel 2011. Auguri Kate, buon compleanno a una “regina di stile e delle tendenze” come molti degli addetti ai lavori amano definirla.

    COPIA IL BEAUTY LOOK DI KATE MOSS

    637

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità straniereModa Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/01/2014 11:08
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI