Kate Middleton mamma fotografa premiata dalla Royal Photographic Society

da , il

    Kate Middleton mamma fotografa: non è solo la bellissima duchessa di Cambridge, l’icona di stile adesso è anche membro onorario a vita della Royal Photographic Society. E’ stata infatti premiata per le foto che ha realizzato ai suoi due figli. Il premio conferitole riconosce il “talento ed entusiasmo” di Kate, che in più occasioni ha fotografato i suoi due piccoli gioielli. Generalmente i ritratti dei reali sono sempre stati affidati a professionisti. Lei però non ha mai nascosto le sue doti di brava fotografa e spesso ha condiviso scatti sull’account Twitter di Kensigton Palace.

    La moglie del principe William si è divertita a ritrarre i piccoli George e Charlotte, i due royal babies nati rispettivamente il 22 luglio 2013 e il 2 maggio 2015.

    Kate pare abbia sempre avuto la passione per la fotografia e più volte ha fatto da fotoreporter: come non ricordare le foto del primo giorno di asilo del principino George, finite sui principali media internazionali. Lo stesso ha fatto anche con Charlotte. La duchessa aveva interrotto la tradizione reale ritraendola in alcuni scatti già appena nata, senza il supporto di nessun professionista, così come quando Charlotte ha festeggiato il primo anno di vita.

    Le foto, circolate su Internet, sono sempre state apprezzate e hanno avuto milioni di fan. E devono aver proprio impressionato i suoi scatti, tanto da convincere, per la prima volta, la prestigiosa Royal Photographic Society a donare un’onorificenza, a qualcuno che non aveva mai vinto concorsi fotografici istituiti.

    Sulla pagina Facebook dell’Associazione tessono un grande elogio alla duchessa:

    “La duchessa di Cambridge ha accettato la nostra offerta. Laureata in storia dell’arte, la duchessa ha un talento innato per la fotografia. Kate Middleton è un acuto e abile fotografo che ha immortalato perfettamente i suoi figli George e Charlotte. In particolare, le quattro foto della principessa Charlotte al momento della nascita sono di un realismo disarmante e in poco tempo hanno fatto il giro del mondo. La duchessa di Cambridge è l’ultima di una lunga fila di fotografi reali e la società è lieta di riconoscere il suo talento ed entusiasmo facendola diventare membro onorario. Siamo ansiosi di lavorare con lei”.

    GUARDA LE FOTO DI KATE, WILLIAM E I PICCOLI GEORGE E CHARLOTTE IN CANADA

    Insomma la 34enne è piena di fascino, è amata dai sudditi inglese, è una madre amorosa e anche una brava reporter . Eppure c’è chi non ha gradito: la fotografa Amy Robinson, ad esempio, pensa che il premio sia un grave danno “a chi ha più talento di lei” ed è convinta che la Royal Photographic Society abbia voluto fare solo un gesto di facciata. E voi che ne pensate di questi scatti?