Karma e modo di vivere, qual è la relazione?

Quante volte avete sentito parlare di karma, ma cos'è questo sconosciuto? La parola karma deriva dalla radice del verbo sanscrito Kr che significa fare, agire e assume il significato di "azione", facilitando il concetto esteso per cui viene usata, diciamo che il karma sono le conseguenze delle nostre azioni.

Karma e modo di vivere, qual è la relazione?

 

Quante volte avete sentito parlare di karma, ma cos’è questo sconosciuto? La parola karma deriva dalla radice del verbo sanscrito Kr che significa fare, agire e assume il significato di “azione”, facilitando il concetto esteso per cui viene usata, diciamo che il karma sono le conseguenze delle nostre azioni, le reazioni alle azioni. Il concetto fondamentale del Karma è un pò come la legge di Newton che afferma che “Per ogni azione c’è una reazione uguale e contraria“, per il karma è un pò la stessa cosa.

La differenza tra il karma e la legge di Newton è che il karma abbraccia un pò tutta la nostra vita in tutti suoi aspetti, per Newton invece è una questione fisica, di materia, di pesi e contrappesi, di forze e resistenze.
 

Secondo le leggi karmiche nell’universo si mantiene un costante stato di equilibrio, per questo a livello teorico, il bene che noi facciamo ci torna indietro, così anche il male o comunque le cose negative.
 

Ovviamente credere al karma ed a tutto ciò che ci gira intorno, come l’oroscopo karmico, è una questione di fede, e probabilmente le cose si avverano e funzionano solo se ci si crede davvero, in ogni caso, a volte il Karma è il capro espiatorio migliore!
 

E tu lo sai quanto pesa il tuo karma? Scoprilo con il nostro Test!!
 

Parole di Serena Vasta