Natale 2016

Karl Lagerfeld contro il peso di Adele, la critica di Madonna [FOTO]

Karl Lagerfeld contro il peso di Adele, la critica di Madonna [FOTO]
da in Cantanti, Gossip, Musica, Stilisti, peso
Ultimo aggiornamento:

    Ecco un trio d’eccezione: Karl Lagerfeld, Adele, e Madonna. Tre star molto diverse, due primedonne della musica e una “primadonna” della moda, che si ritrovano a rispondersi per le rime vicendevolmente, per questioni di “peso”. Non avete capito niente? Vediamo di approfondire. Il tutto, come forse ricorderete, era partito da una infelice critica di Lagerfeld all’indirizzo della bravissima Adele, giovane e luminosissimo talento vocale britannico, dal fisico generoso, diciamo così. Proprio le curve della cantante erano state oggetto di considerazioni poco benevole da parte dello stilista, cosa che non aveva mancato di suscitare un certo polverone giunto fino a Madonna, che certo quanto a peso forma non ha nulla da invidiare a nessuno, semmai, il contrario.

    Ma vediamo come si è svolta la querelle, dalle parole dei protagonisti.

    Karl Lagerfeld su Adele
    Karl Lagerfeld contro Adele
    Il geniale (in ambito professionale) Lagerfeld aveva definito sprezzantemente Adele come “troppo grassa”, e sostenuto che fisicamente preferiva la “rivale” Lana Del Rey, longilinea come una modella. Una battuta “acida”, che aveva fatto infuriare i fans della cantante, e costretto lo stesso Lagerfeld ad una (un po’ scomposta) rettifica. “Vorrei dire ad Adele che sono uno dei suoi più grandi ammiratori – ha affermato – A volte estrapolando una sola frase da un intero articolo il significato originale può cambiare. Quello che ho detto era in merito a Lana Del Rey, e la frase è stata tolta dal suo originale contest. Realmente preferisco Adele, è la mia cantante preferita e l’ammiro molto. Ho perso oltre 30 chili negli ultimi 10 anni e sono riuscito a non rimetterli su. So come ci si sente quando i media sono crudeli sull’aspetto fisico. Adele è una ragazza bellissima. E’ la migliore.

    Non vedo l’ora che esca il suo prossimo cd”. Insomma, un tentativo di recuperare in corner, che non ha comunque impedito ad Adele di dire la sua…

    Adele su Karl Lagerfeld e le sue critiche
    Adele Karl Lagerfeld
    Adele non ha mancato di rispondere alla frecciata dello stilista della Maisòn Chanel, e sentite che cosa ha affermato: “Io sono curvy, e adoro il mio corpo, non ho bisogno di dimagrire per stare bene con me stessa. Non ho mai voluto assomigliare a una di quelle modelle da copertina. Rappresento la maggior parte delle donne con le mie forme ne sono molto orgogliosa”. Una rivendicazione che noi sosteniamo in toto, anche perché Adele è splendida, e se mai deciderà di dimagrire di qualche chiletto, lo farà quando ne avrà voglia, per se stessa, e non certo per uniformarsi agli assurdi standard imperanti nel mondo della moda. Ma in tutto questo, Madonna come si inserisce?

    Madonna su Karl Lagerfeld e su Adele
    Madonna Adele
    La 53enne Madonna, che potremmo anche definire iron lady, o donna bionica, per come è riuscita a fare del suo corpo un capolavoro di forza, agilità, tonicità, in un’intervista al Sun ha detto la sua a proposito delle critiche di Karl Lagerfeld ad Adele, in un modo che, a nostro avviso, le fa onore: “Adele troppo grassa? E’ un’affermazione ridicola – ha dichiarato – E’ orribile. E’ ridicolo, è la cosa più ridicola che io abbia mai sentito. Non mi piace quando qualcuno dice qualcosa di brutto su qualcun altro. Adele è un grande talento e quanto pesa non ha nessuna importanza”. Che detto da Madonna, invece, un peso ce l’ha eccome. La popstar, che si sta attualmente preparando per il suo nuovo tour, ha anche fornito un saggio consiglio alla 23enne cantante britannica, tutto da seguire: “La cosa più importante è circondarsi di persone che si occupano realmente di te e del tuo benessere al di là del fatto che sei una popstar”. Capito Karl?

    780

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiGossipMusicaStilistipeso

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI