Just Cavalli: collezione A/I 2011-12 a Milano Moda Donna

da , il

    Chiude la giornata di ieri, nella settimana della moda milanese, la sfilata di Just Cavalli, all’Arco della Pace. La collezione autunno/inverno 2011/2012 porta la firma dello stilista Roberto Cavalli che per la sua linea giovane Just Cavalli immagina una donna allegra e colorata che ama il mix & match e che gioca con la femminilità. Una collezione che si allontana dai canoni stilistici della prima linea di Cavalli, solitamente molto più aggressiva e sensuale. Vediamo in dettaglio i capi per la prossima stagione fredda proposti da Just Cavalli.

    Ieri sono andate in scena la sfilate di Giorgio Armani, Dsquared2 e Just Cavalli, che simbolicamente chiudono questa frenetica settimana della moda milanese. Roberto Cavalli ha disegnato questa collezione, che è l’ultima con l’azienda Itierre prima del passaggio alla Staff International di Renzo Rosso.

    Quella di Just Cavalli è una donna a tratti bambina, che ama mixare fantasie e tessuti, con colori abbinati in modo imprevedibile come il rosso e il viola che creano un effetto inedito e molto glamour.

    Lo stilista si allontana dallo stile classico del brand e per la collezione autunno/inverno 2011/2012 gioca con abiti leggeri con stampe baby e romantiche, pellicce voluminose, abiti femminili con ruches e l’immancabile jeans.

    Roberto ed Eva Cavalli sognano una donna romantica, molto diversa dalla femmina un po’ aggressiva che sono abituati a proporre nelle loro collezioni. Il loro stile però, si vede nei completi in denim con lavaggi e sfumature molto particolari.

    Cosa ne dite di questa inversione di tendenza? Vi piace la collezione di Just Cavalli?