Natale 2016

Jourdan Dunn licenziata da Dior per il seno troppo abbondante [FOTO]

Jourdan Dunn licenziata da Dior per il seno troppo abbondante [FOTO]
da in Top model
Ultimo aggiornamento:

    Licenziata perché il suo seno sarebbe troppo grande per sfilare nello show haute couture di Christian Dior: accade alla bellissima modella Jourdan Dunn considerata per la sua sensualità e la sua eleganza l’erede della top Naomi Campbell. Se pensate si tratti di una modella curvy però vi sbagliate: il suo fisico magro e longilineo ha misure perfette. Un’altezza di 1 metro e 78 centimetri, con fianchi che misurano 89, vita 60 e il seno di 89 centimetri: una donna praticamente perfetta, considerata però un po’ troppo formosa per partecipare ad uno show haute couture. Cosa ne pensate?

    Si parla moltissimo delle discriminazioni nel mondo della moda e nonostante i buoni propositi e le promesse degli stilisti di scegliere donne non scheletriche per le loro sfilate, i casi come quello della bellissima Dunn sono all’ordine del giorno. Anche magazine famosi come Vogue sono spesso scesi in campo per combattere l’anoressia nel mondo della moda; peccato solo che poi le modelle scelte per i servizi continuino ad essere magrissime!

    La modella già lo scorso anno, in un’intervista aveva riferito di essere stata scartata da un casting perché lo stilista, di cui non fece il nome“non voleva ragazze nere”. Questa volta il problema non è il colore della pelle ma un seno considerato un po’ troppo formoso. Nonostante gli appelli, la realizzazione di un decalogo salva modelle a cui tutti gli stilisti si sarebbero dovuti attenere, nel mondo del fashion si insegue ancora un ideale di bellezza molto pericoloso e sbagliatissimo come esempio per le giovani donne.

    E’ stata la modella, con un tono quasi divertito a riferire dell’accaduto tramite Twitter: “Sono stata eliminata per le mie tette!”. Una scelta che ha dell’incredibile, dato che la modella appare magrissima e perfetta nel suo fisico longilineo.

    jourdan dunn twitter

    La modella è invece stata licenziata all’ultimo dalla maison Christian Dior: a poche ore dalla sfilata ha ricevuto una telefonata in cui le veniva comunicato che per la maison il suo seno, del tutto normale, era considerato troppo prosperoso.

    Ricordiamo anche che Jourdan Dunn è stata la testimonial di moltissimi brand, nonché la prima modella di colore a sfilare per Prada dopo oltre 10 anni. E’ stata anche la musa e testimonial di Yves Saint Laurent, Burberry, Calvin Klein, John Galliano, Aldo, Tommy Hilfiger e tantissimi altri.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Top model

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI