Jessica Rossi: aggredita dall'ex, mostra il suo volto come esempio

Jessica Rossi, aggredita dall'ex, mostra il volto sfigurato dagli ematomi per tutte le donne violate.

Jessica Rossi: aggredita dall’ex, mostra il suo volto come esempio

Jessica Rossi ha solo 23 anni ed è stata aggredita dall’ex fidanzato ma ha deciso di mostrare le foto che la ritraggono con i segni della violenza. Dichiara: “Mostro il mio volto per le donne violate”. Ha il viso segnato da evidenti ematomi, il naso fratturato, è sorda da un orecchio e presto dovrà subire un altro intervento. Al danno si aggiunge la beffa perché quel lavoro da precaria che svolgeva presso un negozio di borse nel centro di Grosseto, ormai lo ha perso. “Quello che mi fa più male non sono le ferite – spiega la ragazza – è il dolore inspiegabile. Chiudo gli occhi e vedo lui che mi colpisce. Non mi ha solo rotto il naso e devastato il viso, mi ha frantumato l’anima”.

Jessica Rossi aggredita dallex

Picchiata altre volte

Dopo la recente condanna del fidanzatino di Fabiana, condannato per l’aggressione e uccisione della giovane 16enne, ancora ancora una volta un episodio di violenza contro le donne. Questa volta, lui ha solo 21 anni e per Jessica era un ragazzo che aveva già mostrato il lato violento del suo carattere. “Mi aveva picchiata altre tre volte – dichiara – schiaffi, ceffoni. Prima di Natale l’ho lasciato e lui ha continuato a tormentarmi. Poi mi ha implorato, voleva un ultimo chiarimento. E ci sono cascata”. Ora che ha trovato il coraggio di affrontare di petto la situazione, il suo telefonino squilla costantemente. Continua a ricevere messaggi di solidarietà che la spronano a non mollare.

Ci ha messo la faccia

Ripensando a quello che le è accaduto Jessica trova la forza di sorridere a denti stretti, dicendo di “averci messo la faccia” per ben due volte: “Quando ho cercato di parlare con un ragazzo infuriato e violento e poi quando ho deciso di pubblicare il mio viso sfigurato. Lo rifarei altre mille volte. E non per me, ma per tutte quelle donne che hanno subito la mia stessa esperienza, per le ragazze violate, picchiate, trattate come fantocci da massacrare”. Una storia che dimostra come in Italia sia purtroppo molto diffuso il fenomeno della violenza sulle donne.

Parole di Palma Salvemini