Jennifer Lopez è la donna più bella del mondo secondo People

La rivista americana People stila ogni anno la classifica delle persone più belle del pianeta. Per il 2011 la corona di più bella è andata alla splendida Jennifer Lopez (41 anni).

Jennifer Lopez è la donna più bella del mondo secondo People

La rivista People incorona Jennifer Lopez come donna più bella del mondo. Il prestigioso magazine statunitense, infatti, si incarica di stilare ogni anno una classifica delle persone più belle del pianeta, ovviamente, facenti parte dello showbiz, perché altrimenti, chissà quante illustri sconosciute meriterebbero la corona e non l’avranno mai! Ma limitiamoci ai volti noti, in questo caso, quello davvero splendido della cantante e attrice di origine portoricana, ma nata nel Bronx, J-Lo. Sentite come ha accolto la notizia del suo essere arrivata in cima all’ambita selezione del giornale: “Sono senza parole, cosa che mi succede di rado.

Mi sento molto onorata. Onorata e orgogliosa. Considerando anche il fatto che non ho più 25 anni”. Ecco il punto: Jennifer ha 41 anni, che sono certo pochi, in generale, ma abbastanza, considerando che le bellezze di solito premiate, raramente superano i 35 anni di età. Tenete presente, ad esempio, che di recente una analoga classifica l’ha proposta la rivista erotica Playboy, la quale ha decretato, quale donna più seducente del 2011, le 30enne Natalie Portman, peraltro in dolcissima attesa.
 
Una scelta che è stata apprezzata da molti (il fatto di considerare quale bellezza sexy, una ragazza così chic ed elegante, invece di qualche più polposa venere) e ha sconcertato altri. Tornando alla Lopez, e osservando la il suo radioso viso di donna e di artista chiaramente appagata, mi vien solo da dire che concordo con People. Ho sempre apprezzato J-Lo, per le qualità di entertainer, per la simpatia istintiva, forse dono dei colori e di una certa fisionomia ispanica, per il portare con orgoglio forme poco wasp, ma molto mediterranee, per la grinta e l’intelligenza.
 
Donna di indiscutibile avvenenza, occhi meravigliosi, fisico da sirena, Jennifer non solo si è imposta nel mondo del cinema (ricordate il delizioso Out of Sight, con George Clooney?), ma anche di quello della canzone, recuperando inoltre le proprie radici portoricane e cantando in spagnolo. Quanto al privato, sappiamo che è moglie innamorata del collega cantautore Mark Anthony e mamma felice dei gemellini Max e Emme. Nel 2010 è stata anche scelta come testimonial dalla L’Orèal… ulteriore conferma della splendida forma della nostra J-Lo. Che dire… complimenti, continua così!

Parole di Paola Perria