Jeans primavera-estate 2012: colorati, a fiori o strappati?

Jeans primavera-estate 2012: colorati, a fiori o strappati?
da in Moda Primavera Estate 2012, Style, Tendenze, jeans
Ultimo aggiornamento:

    Jeans estate 2012 tendenze

    Jeans, jeans, jeans! Anche per la primavera-estate 2012 questo versatilissimo capo d’abbigliamento la farà, come sempre, da padrone assoluto. Gli amati pantaloni in denim super pratici, molto seducenti, che possono essere, di volta in volta e a seconda degli abbinamenti, un capo ultra chic così come l’alternativa alla tuta da ginnastica, non passano mai di moda. Quante paia di jeans conserviamo nei nostri armadi? Sicuramente tante, così come certamente ce n’è uno a cui siamo maggiormente affezionate, quel modello speciale che ci calza a pennello, che ci valorizza, che ci fa sentire sempre a nostro agio e che vorremmo durasse per sempre. Tuttavia, anche il “parco” jeans va rinnovato, e forse questa è la stagione giusta per osare qualcosa di inedito. Vediamo quali sono le tendenze per la primavera estate 2012.

    Jeans estate 2012 colorati

    Colorati è dir poco, coloratissimi! Sgargianti jeans modello skinny in tinte assolutamente irresistibili e golose: dal giallo limone al rosso corallo, dal blu navy al verde menta fino al bianco immacolato. Praticamente tutta la gamma dell’arcobaleno sulle nostre gambette, e che non vi venga in mente di indossare i soliti pantaloni neri, perché sareste proprio out… Infatti il trend del 2012 parla chiaro, via libera al colore e all’allegria, anche nell’abbigliamento (anzi, visto i tempi che corrono, direi soprattutto sull’abbigliamento). Come sempre da apripista ci fanno le nostre amate celeb, che sfoggiano da qualche mese jeans in tonalità energetiche, come il rosso e il verde brillante, abbinati in modo casual a giubbini e stivaletti o ballerine, ma anche a mise più eleganti. Look da copiare, anche perché i jeans colorati li propongono tutti i maggiori brand di moda, dai più economici a quelli di lusso. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Jeans estate 2012 fiori

    Vi piacciono le stampe a fiori? Speriamo di sì, perché il flower-power impera in questa primavera estate 2012, e “contagia” anche i nostri pantaloni preferiti. Sicuramente le più attente e fashioniste si saranno accorte di questo trend floreale che ci rimanda direttamente agli anni ottanta, e la cosa non ci deve affatto stupire. I modelli sono skinny (perciò adatti, ahimé, solo alle fanciulle con gambe affusolate e possibilmente dritte) e le stampe davvero molto allegre, da abbinare, perciò, in modo elegante con capi non eccessivamente “bizzarri” (ad es.

    no maglietta a righe con jeans fioriti), proprio per valorizzare le nostre gambe primaverili. Perfetti con le ballerine ai piedi o sandali alti monocromatici.

    Jeans estate 2012 strappati

    Terminiamo con un trend che ugualmente rimanda alla fine degli anni ottanta/primi anni novanta: i jeans strappati. Li stanno sfoggiando le star dello showbiz in diversi modelli, tutti portabilissimi. Jeans skinny, a zampa o larghi (del genere pantalone da operaio), ma anche semplici shorts, tutti con dei bei buchi su tutta la lunghezza, fatti ad arte. Si tratta di jeans che potete trovare già così in commercio, ma se ve la sentite potete anche cimentarvi voi (con un vecchio modello e un paio di forbici), a strappare qua e là… sarete sicuramente molto alla moda!

    709

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera Estate 2012StyleTendenzejeans Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/05/2012 16:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI