NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Isabelle Caro, è morta la modella anoressica

Isabelle Caro, è morta la modella anoressica
da in Alimentazione, Anoressia, Primo Piano, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    Isabelle Caro morta

    Isabelle Caro ha perso la sua battaglia contro l’anoressia, si è spenta circa un mese fa a Tokio, era ricoverata in una clinica per una malattia polmonare. Mi dispiace moltissimo che alla fine nonostante tutto l’impegno e la forza non sia riuscita a guarire da se stessa ed abbia perso la lotta contro l’anoressia, una malattia potente e terrificante che ci divora da dentro e dalla quale è davvero difficile uscirne.

    Non voglio fare speculazioni perchè di lei e della sua morte ne hanno parlato tutti, mi dispiace e anche molto perchè alla fine nonostante la sua determinazione e la voglia di uscirne non c’è riuscita, nonostante la campagna shock fatta per Nolita con Oliviero Toscani per far capire a tutti e a se stessa come ci si può ridurre con una maalattia più che sottovalutata come l’anoressia.

    Riporto qualche stralcio dell’intervista che Isabelle ha rilasciato per “La Republica” subito dopo l’uscita della sua autobiografia “La ragazza che non voleva crescere. La mia battaglia contro l’anoressia”. Ecco cosa ha dichiarato: “Nel mondo della moda, ad esempio, il problema non è risolto.

    Hanno votato delle leggi per vietare le modelle troppo magre, ma si continua a chiedere alle ragazze di perdere peso. Lo dico perché l’ho visto. Ero nella giuria di un concorso, alcuni stilisti che facevano parte della commissione dicevano alle ragazze, magari quindicenni, che avrebbero dovuto dimagrire. Quegli stilisti erano gli stessi che avevano votato a favore del divieto“.

    Quando le chiedono come si può guarire dall’anoressia ha risposto così: “Studiare ogni singolo caso, ascoltare, amare chi non è capace di amarsi da solo“.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneAnoressiaPrimo PianoSalute E Benessere
    PIÙ POPOLARI