Irene Grandi: nuovo cd Canzoni per Natale

da , il

    Esce il 28 novembre il nuovissimo cd di Irene Grandi Canzoni per Natale, tutto dedicato ai canti di Natale. I grandi classici sono rivisitati in chiave contemporanea e fanno già percepire l’atmosfera calda delle feste.

    Splendida idea regalo questo album di Irene Grandi con i classici del Natale, che casca giusto a pennello per le feste.

    L’album contiene 12 canzoni, alcuni brani sono in italiano e altri in inglese, ed è anticipato dall’uscita del primo singolo Bianco Natale, in radio dal 14 novembre.

    Nella tracklist troviamo canti classici come Happy Christmas e Silent Night ma anche pezzi meno conosciuti come Buon Natale a tutto il mondo di Domenico Modugno e Canzone per Natale di Morgan.

    C’è da dire però che non tutti i brani sono espressamente natalizi, ma che comunque ne sposano l’atmosfera. E’ il caso ad esempio di Qualche stupido ti amo cantata assieme all’attore Alessandro Gassman, cover di Somethin’ Stupid di Frank Sinatra.

    Il 24 dicembre in occasione del tradizionale Concerto di Natale dell’Orchestra Filarmonica, la cantante toscana si esibirà cantando i suoi brani natalizi con l’aggiunta di Christmas Time, pezzo scaricabile solo su i-Tunes.