Natale 2016

Intervista esclusiva a Maria Grazia Cucinotta: “Il segreto della mia bellezza? La positività”

Intervista esclusiva a Maria Grazia Cucinotta: “Il segreto della mia bellezza? La positività”
da in Chiacchiere fra amiche, Donne in Carriera, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Care amiche di Pourfemme oggi vi proponiamo un’intervista esclusiva alla bellissima Maria Grazia Cucinotta testimonial della nuova linea dei prodotti di bellezza Planter’s. L’innovativa linea di prodotti AcidoIaluronico Penta5 Anti-Age, che comprende una crema viso e un siero, propone l’efficacia di 5 acidi ialuronici per 5 effetti anti-età tutti da scoprire. La protagonista del postino, raggiante oggi come allora, ci svela i segreti della sua bellezza senza tempo. Scopriamo insieme i trucchi e i consigli di Maria Grazia Cucinotta.

    Maria Grazia la sua carriera inizia proprio nel campo della moda con la partecipazione a Miss Italia nel 1987. Quanto è importante per lei la bellezza? E quanto crede che l’abbia aiutata nel suo lavoro?

    Beh per cominciare logicamente è importante perchè ti fa entrare subito, però poi ti rendi conto che non è tutto perchè devi anche saper fare. Soprattutto nella moda la bellezza è importante, nel cinema è diverso. Devi anche saper trasmettere, ma questa è una cosa che si impara con il tempo.

    La sua bellezza è rimasta inalterata nel tempo. Quali sono i suoi segreti quotidiani?

    Innanzitutto la positività, l’energia buona che ti viene da dentro e che traspare attraverso la pelle. E poi la continua ricerche di cose sane, dal cibo alle amicizie. Anche nelle creme cerco sempre qualcosa di naturale e mai quelle creme che riescono a compiere finti miracoli da un giorno all’altro.

    Ha paura di invecchiare? Le rughe per lei sono degli inestetismi o dei naturali segni del tempo?

    Per me le rughe sono la vita che ho vissuto. Poi io sono sempre stata piena di fossette e sono abituata a vedermi in questo modo anche se non ho più 20 anni. Ma sono contenta così, perchè adesso ho la consapevolezza di cosa significa essere donna e mi sento più donna adesso di allora.

    Perché ha scelto Planter’s?

    Ci siamo incontrati.

    Usavo già i prodotti Planter’s quindi quando il mio agente mi ha proposto di fare da testimonial ho accettato di incontrarli perchè sapevo che i loro prodotti erano naturali. Non mi va di prendere in giro le persone, soprattutto le donne che ti vedono in pubblicità e vanno a comprare il prodotto. I loro prodotti invece sono naturali e ti aiutano a conservare e migliorare quello che hai, i prodotti sono naturali e lo senti. Planter’s si ritrova con il mio modo di vivere.

    Spesso prese dai ritmi di tutti i giorni tendiamo a trascurarci e a non pulire e idratare correttamente la nostra cute. Vuole dare dei consigli a tutte le donne che non si prendono abbastanza cura di se stesse?

    La crema è alla base di tutto. Sciacquarsi il viso la sera con un sapone leggero e poi mettere la crema e non andare mai a letto truccate, che è una pessima abitudine. Idratare la pelle è la cosa più importante.

    Maria Grazia adesso una domanda un po’ più personale. C’è qualcosa nella vita privata o nel lavoro che non rifarebbe? Qualche pentimento?

    Ho vissuto la mia vita così di fretta che anche i miei errori mi hanno subito fatto capire che non li avrei commessi ancora. Non so, forse avrei voluto vivere il mio successo con la consapevolezza e la conoscenza che ho adesso del successo stesso.

    Maria Grazia ci saluta e saluta tutte le amiche di PourFemme mandando a tutte un grosso bacio. Grazie mille Maria Grazia!

    604

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amicheDonne in CarrieraIn Evidenza

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI