Innamorarsi in città non è facile, lo dicono le donne!

Innamorarsi in città non è facile, lo dicono le donne, rispondendo ad un sondaggio organizzato da Astra Ricerche per l’Osservatorio Cera di Cupra 2011, la città più romantica però resta Roma!

Innamorarsi in città non è facile, lo dicono le donne!

La città un posto ideale per trovare l’amore? Il posto in cui vivete vi aiuta a trovare la persona con cui passare la vita? Secondo un sondaggio condotto da Astra Ricerche per l’Osservatorio Cera di Cupra 2011, la città non è un posto ottimale per innamorarsi, pensate che a sondaggio chiuso e a conti fatti, la città raggiunge un voto di 5,1%, in questi giorni in cui si celebra il patriottismo nazionale, fa piacere sapere che l’Italia è d’accordo, con piccole differenze di voti tra Nord e Sud.

La città in cui si vive è spesso il posto in cui siamo cresciute e forse è proprio per questo che non è il massimo, forse dove nessuno ci conosce siamo più libere, i posti che non conosciamo ci sembrano più belli e romantici.
 

Le donne più severe, e che bocciano la città, sono le 45-60enni, poi abbiamo le donne del Nord e a seguire quelle del Sud mentre più positive sono le ragazze del centro nella fascia d’età tra i 18 e i 24 anni.
 

Secondo le donne in posto più romantico d’Italia è Roma, seguita da Napoli e da Torino, niente romanticherie per Milano che invece si posiziona come fanalino di coda.
 

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con questi risultati? Io non so, credo che ogni posto può essere bello e romantico, a patto di avere accanto la persona che ci fa battere il cuore!

Parole di Serena Vasta