Cosa fare al mattino appena svegli: i consigli per tutti i segni zodiacali

Per iniziare bene la giornata bisognerebbe creare una morning routine adatta a noi: ecco come farlo secondo le caratteristiche del proprio segno zodiacale per iniziare al meglio il 2023!

Cosa fare al mattino appena svegli: i consigli per tutti i segni zodiacali

Morning routine: ecco cosa dovrebbero fare tutti i segni zodiacali al mattino - Pourfemme.it

Negli ultimi anni, sempre più spesso, si sente parlare di “morning routine”. Pare che ogni star di Hollywood o modella ne abbia una, ma come crearne una propria? Scopri l’oroscopo di oggi e la tua morning routine.

C’è chi ai primi raggi del sole (o anche prima) è attiva, pimpante e pronta a dare inizio alla propria giornata, altre posticipano la sveglia fino all’ultimo. Qualcuna si alza dal letto affamata e non vede l’ora di fare colazione, altre saltano il primo pasto della giornata e bevono solo un caffè.

C’è un modo per capire quale sia il miglior modo di iniziare bene la giornata per ognuna di noi, ed è quello di seguire i consigli dello zodiaco.

Ecco come partire col piede giusto ogni mattina secondo il tuo segno zodiacale.

Ariete: inizia con l’attività fisica

Per te che sei nata tra il 21 marzo e il 19 aprile, c’è un solo modo per assicurarsi una buona giornata: l’attività fisica.

Per te Ariete che sei particolarmente energica, il miglior modo per mantenere alto lo spirito la mattina è quello di allenarsi, soprattutto se sei una dormigliona: prova con una piccola sessione di cardio, e vedrete che differenza.

Toro: programma la giornata

Cara Toro, sei un segno di terra e non apprezzi la fretta e lo stress, per questo dovresti iniziare la giornata in modo calmo e organizzato. Come? Preparando tutto il necessario la sera prima, dalla colazione agli abiti, al tuo risveglio sarà già tutto sistemato e non ti resterà altro che goderti la tranquillità mattutina.

Gemelli: una sana chiacchierata

Per te, nata sotto il segno dei Gemelli (21 maggio-21 giugno), la comunicazione è tutto. Sei di certo il segno più capace ad adattarti alle situazioni, ma questo ti rende anche insofferenti alle routine troppo rigide.

Per iniziare bene la giornata quindi dovresti condividere, magari chiacchierando con il partner davanti al caffè o andando a fare colazione al bar per conoscere ogni giorno una persona nuova.

Cancro: una bella doccia fresca

Se non sei segno d’acqua tu, cara Cancro, chi altri. Sei molto legata al tuo elemento zodiacale, quindi per iniziare alla grande dovresti anzitutto buttarti sotto la doccia.

Un bagno caldo o una doccia fresca non solo ti permetteranno di rilassarti, ma anche di entrare in contatto con te stessa e concentrare la mente sullo scopo della tua giornata.

Leone: sii creativa

Solo perché è una routine, questo non significa che ci si debba annoiare. Tutt’altro. Tu Leone, nata tra il 23 luglio e il 22 agosto, potresti già sapere di avere grandi capacità espressive: ti piace tirare fuori il tuo vero io. Per farlo, la mattina, cerca qualcosa di creativo da fare, che sia un balletto sotto la doccia o un make up stravagante.

Vergine: semplicità ed efficienza

Te, nata sotto il segno della Vergine, sei secondo lo zodiaco, la più organizzata. In quanto persona già propensa alla creazione di routine, probabilmente già possedete un rituale mattutino di tutto rispetto.

Qualche volta però prova ad essere meno rigide con te stessa e assicurati di dare priorità al tuo benessere, piuttosto che all’agenda.

Bilancia: soppesate le necessità

Può sembrare un giorno di parole, ma non lo è: la Bilancia dovrebbe fare attenzione a soppesare le proprie necessità, dando priorità al proprio benessere personale.

L’equilibro è fondamentale per questo segno, quindi una buona giornata dovrebbe iniziare con un esercizio di meditazione, o una pratica rinvigorente (come lo yoga o il tai chi).

Scorpione: date alla giornata degli stimoli

Lo Scorpione è il segno degli opposti, per questo, mentre altri segni hanno bisogno di assicurarsi tranquillità e meditazione sin dalle prime luci del mattino, quello che serve a te è una carica di energia.

Inizia la giornata portando a termine un’attività ultra stimolante: una corsa a passo sostenuto, una doccia gelata, o qualsiasi cosa ti faccia risorgere dalle lenzuola “col botto”.

Sagittario: lascia spazio alla spontaneità

Essere spontanei non è certo qualcosa che andrebbe programmato, ma per te, amica Sagittario, la mattina dovrebbe comprendere un pizzico di disinvoltura.

Sei avventurosa di natura e quindi probabilmente l’idea di una routine troppo rigida ti spaventa: porta a termine tutti i compiti del mattino già dalle prime ore, così potrai creare un momento libero per farti sorprendere dalla vita.

Capricorno: fate la lista della giornata

Capricorno sei disciplinata, organizzata e precisa, per te creare una routine vuol dire una cosa sola: fare una lista. Metti giù su un foglio di carta tutti gli impegni della giornata, programmali e arriverai a sera soddisfatte di aver portato a termine tutte le tue mansioni.

Acquario: cercate la positività nelle piccole cose

Sei un’idealista e ami fare parte di una comunità, quindi, cara Acquario, creati uno spazio positivo (magari ritagliando un momento per la meditazione e la gratitudine) e comunica con chi ti vuole bene per darti l’energia che ti spingerà avanti durante tutta la giornata.

Pesci: iniziate la giornata con calma

Amica dei Pesci, tu sei notoriamente una dormigliona: ami il riposo, posticipi le sveglie e te la prendi comoda. Nella tua morning routine, quindi, non cercare di forzarti la mano con attività intense, prenditi invece il tempo di ritardare la sveglia e fare tutto ciò che ti serve con grande pace.

Parole di Anita Borriello